Inaugurato a Terni lo Sportello d'accoglienza e consulenza scolastica per i minori ucraini - Tuttoggi.info

Inaugurato a Terni lo Sportello d’accoglienza e consulenza scolastica per i minori ucraini

Marco Menta

Inaugurato a Terni lo Sportello d’accoglienza e consulenza scolastica per i minori ucraini

Ven, 14/10/2022 - 12:05

Condividi su:


Sportello d'accoglienza e consulenza scolastica: a Terni dal 13 ottobre per soggetti minori ucraini.

E’ stato inaugurato il 13 ottobre scorso lo Sportello ASCO-Accoglienza, Salute, Cura e Orientamento, coordinato dall’associazione Lo Scoiattolo Onlus e finanziato dalla Fondazione Carit.

All’inaugurazione, tra gli altri, Cristiano Ceccotti, assessore al Welfare del Comune di Terni, e Cinzia Fabrizi, assessore alla Scuola.

Lo Sportello, nello specifico, nasce per aiutare le famiglie ucraine in fuga dalla guerra che ora si trovano a Terni. E’ stato attivato, difatti, un punto di ascolto psicologico e di consulenza scolastica per i soggetti minori, profughi, che sono arrivati nel territorio ternano. Le attività proposte, però, sono rivolte anche alle famiglie e al corpo docente dei minori in questione.

E’ possibile contattare e attivare il servizio attraverso il numero: 0744 403359.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!