INAUGURATA VILLA PIANCIANI, TANTI VIP OSPITI DI ANNA MUSKARDIN. BRACHETTI PERETTI ARRIVA IN ELICOTTERO (Foto TO®) - Tuttoggi.info

INAUGURATA VILLA PIANCIANI, TANTI VIP OSPITI DI ANNA MUSKARDIN. BRACHETTI PERETTI ARRIVA IN ELICOTTERO (Foto TO®)

Redazione

INAUGURATA VILLA PIANCIANI, TANTI VIP OSPITI DI ANNA MUSKARDIN. BRACHETTI PERETTI ARRIVA IN ELICOTTERO (Foto TO®)

Lun, 30/05/2011 - 22:52

Condividi su:


Un vero e proprio evento ha saluto la fine dei restauri della pregevole Villa Pianciani, opera del Valadier, a Terraja di Spoleto. A fare gli onori di casa Anna Muskardin, discendente dell'illustre spoletino (Pianciani fu Sindaco di Roma dal 1872 al 1872, deputato e presidente del consiglio provinciale), che ha diretto l'imponente lavoro di restauro di una delle ville più belle del centro italia, destinata ora ad esclusiva residenza d'epoca. Se la giornata di sabato è stata dedicata alla presentazione agli spoletini, quella di ieri è stata una giornata dedicata al jet set romano con illustri ospiti tra i quali Paolo Palombelli, Paolo Cuccia, Marta Fegiz, l’attrice Francesca D’Aloja, Nicoletta Mannino e Luciano Sovena, solo per citarne alcuni. Presente anche Ferdinando Brachetti Peretti, a.d. e vicepresidente Api, giunto con il suo elicottero personale. Alla colazione erano presenti anche il marchese Duccio Marignoli, presidente dell'associazione Mecenati del Festival dei 2 Mondi, e Nicoletta Ercole, assistente del presidente della fondazione Festival, che ne ha poi combinata una delle sue all'ufficio stampa del Festival spacciando l'appuntamento inaugurale per un evento mondano dedicato a Festival. Tante le congratulazioni rivolte ad Anna Muskradin – che ha impreziosito la residenza con alcune sue sculture – per la raffinatezza con cui ha saputo restituire ai fasti di un tempo la preziosa villa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!