Inaugurata la sede spoletina del Patronato Acli Perugia - Tuttoggi.info

Inaugurata la sede spoletina del Patronato Acli Perugia

Redazione

Inaugurata la sede spoletina del Patronato Acli Perugia

Mar, 04/10/2011 - 09:14

Condividi su:


E’ all’insegna delle politiche di concertazione l’appuntamento che le Acli di Perugia hanno fissato per l’inaugurazione di una nuova sede di Patronato a Spoleto, in via Flaminia Vecchia, 229 sabato1° ottobre.
La presenza, infatti, dell’Arcivescovo di Spoleto S. E. mons. Renato Boccardo, del sindaco Daniele Benedetti, del suo vice Stefano Lisci e degli assessori Giancarlo Cintioli, Maria Margherita Lezi e Battistina Vargiu, di Don Vito Stramaccia direttore della Caritas Diocesana Spoleto-Norcia, dall’Avvocato Giorgio Pallucco, accolti da Angelo Consalvi, Presidente delle Acli di Perugia, dal Direttore del Patronato Massimiliano Assalve e dal Consigliere Nazionale Acli Massimo Ceccarelli testimoniano come, le Associazioni Cristiane dei Lavoratori Italiani di Perugia siano in grado di creare occasioni di dialogo e confronto tra Istituzioni civili ed Ecclesiastiche per collaborare al comune obiettivo di essere al servizio della città.
Significativo e stimolante l’intervento dell’Arcivescovo che ha ribadito l’importanza di lavorare insieme, di unire le forze per fare rete in una comunione d’intenti. “Lavorare tutti insieme è più bello”.
“L’apertura di una nuova sede del Patronato – spiega il Presidente Consalvi -, mostra come le Acli di Perugia siano radicate sempre più sul territorio, accanto ai cittadini. Nel tempo in cui viviamo, in cui sembra che l’unica cosa che conti è il ritorno economico, le Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani, mostrano di voler investire sulle persone, sulle famiglie e sui loro diritti”.
Contributi e pensioni, lavoro, immigrazione e salute: questi gli ambiti intorno cui gravita il quotidiano lavoro degli operatori del Patronato delle Acli di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!