E’ all’insegna delle politiche di concertazione l’appuntamento che le Acli di Perugia hanno fissato per l’inaugurazione di una nuova sede di Patronato a Spoleto, in via Flaminia Vecchia, 229 sabato1° ottobre.
La presenza, infatti, dell’Arcivescovo di Spoleto S. E. mons. Renato Boccardo, del sindaco Daniele Benedetti, del suo vice Stefano Lisci e degli assessori Giancarlo Cintioli, Maria Margherita Lezi e Battistina Vargiu, di Don Vito Stramaccia direttore della Caritas Diocesana Spoleto-Norcia, dall’Avvocato Giorgio Pallucco, accolti da Angelo Consalvi, Presidente delle Acli di Perugia, dal Direttore del Patronato Massimiliano Assalve e dal Consigliere Nazionale Acli Massimo Ceccarelli testimoniano come, le Associazioni Cristiane dei Lavoratori Italiani di Perugia siano in grado di creare occasioni di dialogo e confronto tra Istituzioni civili ed Ecclesiastiche per collaborare al comune obiettivo di essere al servizio della città.
Significativo e stimolante l’intervento dell’Arcivescovo che ha ribadito l’importanza di lavorare insieme, di unire le forze per fare rete in una comunione d’intenti. “Lavorare tutti insieme è più bello”.
“L’apertura di una nuova sede del Patronato – spiega il Presidente Consalvi -, mostra come le Acli di Perugia siano radicate sempre più sul territorio, accanto ai cittadini. Nel tempo in cui viviamo, in cui sembra che l’unica cosa che conti è il ritorno economico, le Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani, mostrano di voler investire sulle persone, sulle famiglie e sui loro diritti”.
Contributi e pensioni, lavoro, immigrazione e salute: questi gli ambiti intorno cui gravita il quotidiano lavoro degli operatori del Patronato delle Acli di Spoleto.
Inaugurata la sede spoletina del Patronato Acli Perugia
Mar, 04/10/2011 - 09:14