Inaugurata la "nuova" Via Concioli, sindaco "Recuperi indispensabili per la città" - Tuttoggi.info

Inaugurata la “nuova” Via Concioli, sindaco “Recuperi indispensabili per la città”

Redazione

Inaugurata la “nuova” Via Concioli, sindaco “Recuperi indispensabili per la città”

Il sindaco "Prossimo intervento riguarderà via Marinelli, ci sono anche finanziamento e progetto esecutivo per palestra di San Pietro"
Sab, 06/04/2019 - 17:30

Condividi su:


E’ stata inaugurata questa mattina (sabato 6 aprile) la “rinnovata” Via Concioli, uno dei vicoli del quartiere di San Pietro, dopo anni di degrado in seguito soprattutto alle opere di metanizzazione. Presenti al taglio del nastro, tra gli altri, il Sindaco di Gubbio, i componenti della Giunta, il progettista, i tecnici comunali che hanno seguito i lavori, l’assistente archeologo e i rappresentanti della ditta che ha realizzato l’intervento.

Il lavori di restauro sono stati resi possibili grazie a fondi di bilancio comunali e regionali, per un investimento complessivo di 90 mila euro. “Anche se faticosamente, e con difficoltà finanziarie di vario tipo – ha detto il primo cittadino – Siamo riusciti a fare un’attività di recupero in questo senso. Il prossimo intervento riguarderà Via Marianelli: tutta quell’area sarà risanata in maniera molto decorosa e in condizioni del tutto civili, anche a beneficio dei residenti”.

Il sindaco ha anche parlato della palestra di San Pietro, per la quale “ci sono già un progetto esecutivo e un finanziamento per strapparla ad anni di degrado e restituirla alla città. Tutti questi recuperi sono indispensabili per la nostra vita associata“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!