E' stata una festa speciale quella organizzata dell'Avis di Spello domenica 28 settembre. In occasione della 23esima giornata del donatore, è stata infatti inaugurata la nuova sede del movimento di volontariato cittadino, che rende ora più accogliente e funzionale la locale sezione.
La nuova sede si trova al numero 2 di via Due Ponti, proprio nel centro storico di Spello a poche decine di metri salendo da Piazza della Repubblica, nell'ambito del complesso dell'ex collegio Vitale Rosi.
Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente dell'Avis e dal direttivo per la nuova sede territoriale, che rappresenta il coronamento di un progetto che arriva dopo un duro e costante lavoro, svolto con grande impegno in questi anni.
Alla manifestazione ed al simbolico taglio del nastro hanno partecipato in rappresentanza dell'amministrazione comunale che ha concesso i nuovi locali, l'assessore al bilancio Liana Tili e l'assessore ai lavori pubblici Vittorio Ciancaleoni il quale ha affermato: “La sezione comunale può ora contare su locali adeguati, in una collocazione idonea e riconoscibile nel centro storico, per svolgere pienamente il proprio indispensabile servizio, un'attività di volontariato importante e preziosa, per la quale auspichiamo nuove adesioni e ulteriori traguardi”.
Nella stessa giornata si è svolto anche un corteo per le vie della città accompagnato dalla banda musicale di Giano dell'Umbria, la deposizione della corona ai caduti, la celebrazione di una messa e la cerimonia di premiazione dei soci donatori meritevoli, con la consegna degli attestati di benemerenza di rame, argento ed oro, in base al traguardo di numero di donazioni effettuate.