Inaugurata la Mostra del tartufo bianco | Il programma - Tuttoggi.info

Inaugurata la Mostra del tartufo bianco | Il programma

Redazione

Inaugurata la Mostra del tartufo bianco | Il programma

Strutture ricettive piene e un movimento di persone importante nel centro storico | In programma eventi di qualità e degustazioni
Sab, 29/10/2016 - 17:25

Condividi su:


Degustazioni in tutto il centro storico alla XXXVII Mostra nazionale del Tartufo Bianco che si è aperta ufficialmente con il taglio del nastro da parte delle autorità. Soddisfazione da parte del comune è stata espressa dal sindaco Luciano Bacchetta e dall’assessore al Turismo e Commercio Riccardo Carletti, e dal commissario della Comunità Montana Mauro Severini, presenti all’inaugurazione insieme all’assessore regionale all’Agricoltura Fernanda Cecchini e all’onorevole Caria Polidori.

Strutture ricettive piene e un movimento di persone importante nel centro storico, a cui risponderemo con eventi di qualità e tante degustazione per far conoscere il meglio delle nostre eccellenze” dichiarano mentre il programma offre mercati, saloni; domenica 30 ottobre e lunedì dalle 13.00 alle 15.00, i menù a chilometri zero, che saranno replicati nei chiostri di Corso Vittorio Emanuele dalle 17.00 alle 18.00. Il Salone della biodiversità apre i suoi laboratori, Come in Fattoria, alle 17.00 e alla fine degustazione per tutti. I Laboratori di Slow Food a cura di Marino Marini sono alle 11.00, 12.30, 14.00, 15.30, 17.00 e 19.30. Il Massimo in cucina nell’area Degustazioni e Showcooking di Piazza Matteotti, a cura del Consorzio di tutela del Vitellone bianco dell’Appennino Centrale, si prepara ad una maratona gastronomica con la formula di Un piatto ogni 45 minuti dalle 16.00 alla 19.00 di domenica insieme al pubblico chef rinomati si metteranno alla prova dei fornelli, dove il visitatore potrà cucinare in autonomia il suo uovo al tartufo, nel Tartufo fai da te, trovando a disposizione le materie prime. In Corso Cavour Il Buono della natura con l’ora della merenda e Fantasia di bevande (ore 10.00-12.00), il laboratorio Okkio ai funghi (11.00-12.00) e l’Alternative Show con un cuoco a sorpresa (17.00-19.00).

Per l’intera giornata di domenica 30 ottobre al Salone del vino nell’Atrio del Palazzo comunale la Finale del concorso enologico categoria IGT Umbria con la finalissima alle 15,00 nella sala della Giunta e più tardi le premiazioni finali. Nella mattina l’attesa gara di cani da tartufo a cura dell’Associazione Tartufai Alta Valle del Tevere presso il Parco A. Langer.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!