Inaugura a Todi la nuova palestra delle Elementari di Ponterio - Tuttoggi.info

Inaugura a Todi la nuova palestra delle Elementari di Ponterio

Redazione

Inaugura a Todi la nuova palestra delle Elementari di Ponterio

Gio, 10/09/2020 - 16:42

Condividi su:


La realizzazione della nuova struttura a servizio della scuola primaria è un’opera lungamente attesa che va ad arricchire tutta la comunità cittadina

Sarà inaugurata venerdì 11 settembre 2020, alle ore 18,00, la nuova Palestra della scuola elementare di Ponterio, alla presenza dell’Assessore Regionale Paola Agabiti, del Sindaco di Todi Antonino Ruggiano, dell’Assessore ai Lavori Pubblici Moreno Primieri, e del Rup Architetto Marco Spaccatini.

Il Sindaco Ruggiano sottolinea che “la realizzazione della nuova struttura a servizio della scuola primaria è un’opera lungamente attesa che va ad arricchire tutta la comunità cittadina”.

“D’altra parte – aggiunge l’Assessore Primieri – la rilettura del progetto originario di palestra a servizio della scuola elementare ha definito, oltre allo specifico uso a supporto all’attività scolastica, un’opera più in generale a servizio della collettività frazionale e dell’intera città di Todi”.

La città sarà così dotata di un impianto sportivo regolare per la pratica di tutta una serie di attività sportive indoor: dal basket alla pallavolo, al calcetto.

Inoltre, specifiche scelte come una particolare pavimentazione in gomma, alternativa al tradizionale parquet, consentiranno la pratica di tutti gli sport a rotelle e l’assenza di barriere architettoniche sia nella palestra che negli spogliatoi, con servizi igienici specifici, permetterà la pratica di attività sportiva alle persone diversamente abili, fornendo un ulteriore motivo di interesse.

In aggiunta all’attività sportiva diretta si è scelto di inserire alcuni accorgimenti che permetteranno, una volta ottenute tutte le autorizzazioni, di avere un locale di pubblico spettacolo per spettacoli, incontri, assemblee, dibattiti, completamente rispettoso delle normative.

La fine dei lavori conclude un iter amministrativo complesso a causa della presenza di molteplici forme di finanziamento e di diversi meccanismi di utilizzo delle risorse, che è stato messo a punto grazie agli atti di indirizzo della Giunta, a cui hanno fatto seguito le determinazioni del Responsabile di Servizio Urbanistica, Gestione e Pianificazione del Territorio del Comune di Todi.

Il costo complessivo dell’impianto è di circa 1 milione di euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!