Inaugura a Spoleto il Presepe monumentale più grande d'Europa - Tuttoggi.info

Inaugura a Spoleto il Presepe monumentale più grande d’Europa

Redazione

Inaugura a Spoleto il Presepe monumentale più grande d’Europa

Mar, 07/12/2021 - 17:07

Condividi su:


L'opera già esposta nel 2010, realizzata dal maestro Mario Agrestini verrà inaugurata l’8 dicembre alle ore 12 all’Auditorium della Stella

Un presepe monumentale a grandezza naturale divenuto il più grande d’Europa. Verrà inaugurata mercoledì 8 dicembre alle ore 12 all’Auditorium della Stella l’opera realizzata in terracotta, legno e cartapesta dal maestro di arte presepiale Mario Agrestini.

Il presepe, frutto di un lavoro di oltre 40 anni che ricostruisce l’antico mondo contadino, interagisce tra pittura e scultura ed è unico nella sua realizzazione e dimensione.

L’abbigliamento dei personaggi è in parte tessuto a mano ed in parte originario della Giordania, così come tutti gli accessori sia dei personaggi che degli animali presenti.

L’opera è già stata esposta nel 2010 a Roma, nella Sala del Carroccio in Campidoglio.

Il presepe monumentale più grande d’Europa sarà visitabile fino al 14 gennaio 2022 tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!