In Umbria riapre la vendita di Carta tutto treno - Tuttoggi.info

In Umbria riapre la vendita di Carta tutto treno

Redazione

In Umbria riapre la vendita di Carta tutto treno

Chianella: trovate risorse per l'agevolazione almeno fino alla fine del 2018
Mer, 17/10/2018 - 09:39

Condividi su:


Via alla riapertura della vendita della Carta tutto treno sul territorio regionale, che ora può tornare nella disponibilità degli interessati. Lo ha deciso la Giunta regionale dell’Umbria su proposta dell’assessore ai trasporti Giuseppe Chianella, che ha annunciato la trasmissione  a Trenitalia della documentazione che le consentirà di procedere alla vendita immediata della Carta senza alcuna variazione rispetto alle condizioni previste per l’anno in corso.

Come avevamo annunciato nel corso degli incontri con i diversi soggetti interessati – ha proseguito l’assessore – siamo riusciti ad individuare nel bilancio regionale ulteriori risorse per 110 mila euro che, in aggiunta alle 390 mila già stanziate, ci consentiranno di proseguire nelle vendite almeno fino alla fine del 2018. Si tratta, come più volte sottolineato di uno sforzo economico notevole, che l’Umbria condivide con poche altre Regioni, ma che abbiamo voluto sostenere perché gradito ai pendolari umbri che possono così contare sull’integrazione dell’abbonamento mensile o annuale per i treni regionali con l’utilizzo di Intercity e Frecciabianca e viceversa. E’ nostra intenzione ed è necessario valutare, nelle forme e nei modi dovuti, l’introduzione di principi di equità nell’accesso a questa agevolazione. Un tema – ha concluso Chianella – che nei prossimi giorni riporteremo all’attenzione della Consulta dei Consumatori per definire insieme regole condivise“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!