In tabaccheria con una pistola giocattolo, arrestato dopo una fuga in Spagna - Tuttoggi.info

In tabaccheria con una pistola giocattolo, arrestato dopo una fuga in Spagna

Redazione

In tabaccheria con una pistola giocattolo, arrestato dopo una fuga in Spagna

Il tentativo di rapina era avvenuto a Foligno lo scorso dicembre
Dom, 21/07/2019 - 11:15

Condividi su:


E’ stato arrestato dopo 7 mesi di latitanza, l’uomo di 28 anni accusato di un tentativo di rapina avvenuta lo scorso dicembre in una tabaccheria di via XVI Giugno a Foligno.

In un periodo a cavallo tra fine e inizio anno, in cui si  erano succeduti diversi episodi di rapine a rivenditori dei monopoli di Stato, nella città della Quintana, l’episodio di cui è accusato il giovane di origine dominicana è quello avvenuto con una pistola giocattolo da cui era stato esploso anche un colpo.

Il tabaccaio aveva però reagito all’intrusione all’interno del proprio esercizio commerciale mettendo in fuga il malvivente a volto parzialmente coperto e il furto non aveva avuto successo.

A seguito delle indagini della Polizia di Stato, il Gip aveva emesso a suo carico un’ordinanza di custodia cautelare, ma l’uomo era già fuggito in Spagna.

L’identificazione del rapinatore era stato possibile grazie al giaccone indossato dallo stesso e gettato a terra durante la fuga. All’interno delle tasche erano infatti state ritrovate le chiavi della sua abitazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!