IN SVOLGIMENTO A CAMPELLO SUL CLITUNNO IL PROGETTO "ARTE A CIELO APERTO" - Tuttoggi.info

IN SVOLGIMENTO A CAMPELLO SUL CLITUNNO IL PROGETTO “ARTE A CIELO APERTO”

Redazione

IN SVOLGIMENTO A CAMPELLO SUL CLITUNNO IL PROGETTO “ARTE A CIELO APERTO”

Lun, 12/10/2009 - 15:42

Condividi su:


Grande entusiasmo in questi giorni per l'arrivo a Campello sul Clitunno di numerosi artisti di calibro internazionale coinvolti all'interno del progetto “Arte a Cielo Aperto” a cura di Yasue Sakaoka. L'iniziativa prevede un interessante scambio con i seguenti artisti provenienti dagli Stati Uniti: Neysa Jin Felker, Gary Jo Gardenhire, Thomas E. Haynes, Chief Shongo Obadina e Yasue Sakaoka.

Questi artisti, attivi già all'interno del territorio, stanno lavorando alla realizzazione di cinque sculture. Il progetto, ideato da Loredana Bucchi e Graziano Marini con la preziosa collaborazione di Roberta Prosperi e Tullio Stefanetti, si propone di creare a Campello sul Clitunno un vero e proprio laboratorio per artisti di tutto il mondo. L'arrivo degli artisti e il loro lavoro sta portando molta curiosità ed interesse. Le attività promosse all'interno di questa iniziativa bene si inseriscono nella volontà, ormai presente da anni, di rendere Campello sul Clitunno propositivo polo dell'arte contemporanea. L'accoglienza degli artisti, avvenuta anche con un incontro ufficiale in Comune e le iniziative promosse hanno trovato forte riscontro anche tra le aziende locali e tra i singoli cittadini. Ognuno ha contribuito a suo modo, comprendendo l'importanza dell'evento. Prosegue nel frattempo, nelle sale di Palazzo Casagrande a Campello sul Clitunno, anche la mostra personale di Andrea Bianchi “Ritorno alla natura…c'è bisogno d'amore sai zio” dopo il grande successo ottenuto per l'inaugurazione tenutasi il 3 ottobre per la Giornata del Contemporaneo. La mostra sarà visitabile fino al 29 novembre 2009 e prevede anche l'organizzazione di laboratori con le scuole elementari e medie del territorio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!