In scena “C’era un…A. Volta”, lo spettacolo teatrale del Liceo Scientifico di Spoleto - Tuttoggi.info

In scena “C’era un…A. Volta”, lo spettacolo teatrale del Liceo Scientifico di Spoleto

Redazione

In scena “C’era un…A. Volta”, lo spettacolo teatrale del Liceo Scientifico di Spoleto

Mer, 02/05/2012 - 11:25

Condividi su:


Andrà in scena Venerdì 4 Maggio al Chiostro di San Nicolò “C’era un … “A. Volta”, lo spettacolo teatrale del Liceo Scientifico “A. Volta” di Spoleto. Prodotto finale del lavoro del gruppo artistico dell’istituto spoletino, “C’era un … “A. Volta” è una commedia il cui testo è stato scritto dagli stessi studenti, durante il laboratorio di scrittura che quest’anno ha completato e implementato l’attività teatrale e creativa. Non solo attori, ballerini, musicisti, scenografi, ma anche commediografi in erba, dunque, fra gli allievi dell’istituto, che quest’anno, coordinati dalle insegnanti Giuseppina Fabbri, Pina Silvestri, Paola Salvatori ed Elisabetta Comastri, propongono una esilarante “insalata di fiabe condita di humor”. I personaggi delle fiabe tradizionali vengono catapultati nel terzo millennio e, come per magia, ne sottolineano e ne denunciano le storture, i vizi e i paradossi. Anche l’allestimento delle scenografie è stato curato da un gruppo di studenti del Liceo, che ha potuto avvalersi del prezioso contributo dell’Istituto Professionale di Spoleto, i cui allievi, coordinati dal Professor Lorenzo Tinelli, provvedono ad un service completo per luci ed audio. Musicisti e coro accompagneranno dal vivo la rappresentazione scenica, sotto la direzione del maestro Claudio Scarabottini. “C’era un ….A. Volta” si terrà il giorno 4 Maggio nei seguenti orari: h. 11,00 spettacolo riservato agli studenti del Liceo Scientifico; h. 21,00 spettacolo serale per tutti.

Il biglietto per lo spettacolo serale potrà essere acquistato al botteghino del Chiostro di S. Nicolò a partire dalle h. 19,00. Un’ora di divertimento garantito: la cittadinanza è invitata a partecipare

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!