In scena a Gualdo Cattaneo il musical "Frankenstein Junior" di Mel Brooks - Tuttoggi.info

In scena a Gualdo Cattaneo il musical “Frankenstein Junior” di Mel Brooks

Redazione

In scena a Gualdo Cattaneo il musical “Frankenstein Junior” di Mel Brooks

Ven, 08/03/2024 - 10:28

Condividi su:


La comicità esilarante di Mel Brooks insieme alle iconiche musiche, in scena il 9 marzo al Teatro Comunale a ingresso gratuito

Frankenstein Junior, il musical: due ore di puro divertimento! Sabato 9 marzo alle ore 21:00 presso il Teatro comunale di Gualdo Cattaneo: è questo il prossimo appuntamento con “Frankenstein Junior”, l’imperdibile spettacolo nella versione originale di Broadway, proposto dalla compagnia teatrale Agape. Con regia e direzione artistica di Davide Gasparrini e coreografie di Giulia Pasqualoni, continua la tournée umbra dell’imperdibile ed esilarante musical “Frankenstein Junior”, nella versione originale di Broadway. Le scenografie sono firmate da Stella Bastianelli e il disegno luci è di Angelo Barone, che affianca il service audio e luci di Michele e Mauro Palini.

Tratto dal cult movie di Mel Brooks, lo spettacolo è una trasposizione fedele della realtà cinematografica, dove le scenografie in bianco nero fanno da sfondo ai tantissimi momenti di irresistibile comicità. Trovate registiche e coreografiche originali ripropongono in chiave musical l’ironia propria del film attraverso “numeri” divertentissimi, su tutti quello tra Frankenstein e il Mostro sulle note di Puttin’ on the Ritz di Irving Berlin.

Sul palco, nei ruoli dei protagonisti: Gabriele Santoni, Serena Segoloni, Stella Bastianelli, Valentina Montori, Davide Gasparrini, Lorenzo Lolli. Completano il cast i giovani talenti del luogo, che già da anni fanno parte della compagnia teatrale Agape: Giulia Pasqualoni, Debora Filippucci, Aurora Balestra, Riccardo Mariani Marini, Arianna Proietti, Virginia Altana, Niccolò Borghi, Angelo Barone, Davide Torlai, Giulia De Angelis.

“Si-può-fare!”, “Rimetta a posto la candela”,“Potrebbe andare peggio…potrebbe piovere”, “Diventerà molto popolare”: sono solo alcune delle esilaranti battute entrate nella memoria degli appassionati di Frankenstein Junior. Il Musical vede come protagonista il Dott. Frederick “Frankenst-I-n”, un professore di medicina di New York che eredita un castello in Transilvania dal suo più famoso nonno Victor von Frankenstein. Frederick si reca in Transilvania e decide di seguire le orme del nonno e di ricreare i suoi esperimenti.

Con l’aiuto della sua seducente assistente Inga e del suo fedele servitore Igor, e sotto la severa supervisione della governante Frau Blücher, il professore riesce a raggiungere il suo obiettivo, ma… l’avventura in Transilvania gli riserva molto di più! Come andranno a finire le cose? La comicità esilarante di Mel Brooks insieme alle iconiche musiche, rendono lo spettacolo brillante e coinvolgente, strizzando l’occhio ad alcuni grandi numeri di Broadway.

Info e Prenotazioni al 349 7520993 INGRESSO GRATUITO

COMPAGNIATEATROAGAPE@GMAIL.COM

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!