IN PREPARAZIONE LA MOSTRA "FALLO D'ARTISTA" PROMOSSA DA ASSOCIAZIONE CONTEMPORANEA - Tuttoggi.info

IN PREPARAZIONE LA MOSTRA “FALLO D'ARTISTA” PROMOSSA DA ASSOCIAZIONE CONTEMPORANEA

Redazione

IN PREPARAZIONE LA MOSTRA “FALLO D'ARTISTA” PROMOSSA DA ASSOCIAZIONE CONTEMPORANEA

Mar, 16/02/2010 - 11:30

Condividi su:


“FALLO d'artista – Fai qualcosa nella vita, ma FALLO veramente”: è il titolo della mostra di scultura che l'Associazione Contemporanea sta organizzando. L'esposizione sarà allestita presso la sede dell'Associazione Contemporanea, Viale Fonti del Clitunno 22, a Campello sul Clitunno (PG), nei giorni 3, 4 e 5 aprile 2010. L'inaugurazione si terrà sabato 3 aprile 2010 alle ore 11.30.

L'idea da cui ha preso le mosse questa iniziativa è stata la considerazione che ormai molte delle azioni che compiamo ogni giorno le facciamo automaticamente, quasi senza accorgercene, senza dare loro l'importanza che invece meritano. Secondo noi invece ogni azione, anche la più banale che facciamo, dovrebbe avere un senso e bisognerebbe farla al cento per cento. Da qui la scelta del “soggetto” della nostra mostra per la quale abbiamo scelto una parte anatomica maschile che ci consente di giocare sul doppio significato del termine: fallo, in quanto pene, e fallo in quanto seconda persona singolare dell'imperativo presente del verbo fare. Quindi “il fare” o “il fallo” può essere rappresentato in svariati modi, a seconda della creatività del singolo artista. Non è detto che vengano presentate opere raffiguranti un pene maschile, ma qualunque opera che per l'artista sia un fallo.

La rassegna è una collettiva aperta a tutti gli artisti italiani e stranieri. Gli artisti possono partecipare con un'opera che dovrà pervenire presso la nostra sede, Viale Fonti del Clitunno, 22 – I – 06042 Campello sul Clitunno (PG), entro e non oltre le ore 18.00 del 8 marzo 2010.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.associazionecontemporanea.org


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!