In pieno giorno ruba per mesi attrezzature da cantiere da furgoni, scoperto e denunciato - Tuttoggi.info

In pieno giorno ruba per mesi attrezzature da cantiere da furgoni, scoperto e denunciato

Redazione

In pieno giorno ruba per mesi attrezzature da cantiere da furgoni, scoperto e denunciato

Da gennaio a Bastia Umbra raffica di furti di attrezzi da lavoro da furgoni che venivano scassinati, carabinieri rintracciano e denunciano un uomo di Foligno
Mar, 30/04/2019 - 09:42

Condividi su:


Negli ultimi mesi a Bastia Umbra si erano verificati numerosi furti con caratteristiche analoghe. A partire dal mese di gennaio, nei vari cantieri edili della zona, erano spariti attrezzi da lavoro dei più svariati tipi, soprattutto da furgoni di operai e artigiani che vi lavoravano.

Con grande stupore delle vittime, l’autore del reato, in pieno giorno ed a cantiere aperto, spaccava il vetro o la serratura dei mezzi per poi prendere gli arnesi: trapani, martelli demolitori, cacciaviti, pinze, attrezzature idrauliche,  martelli, tubi e intere valigette porta attrezzi.

Contestualmente, al consumarsi dell’ennesimo furto e nella medesima area, era sparita anche una bicicletta lasciata parcheggiata e legata sotto l’abitazione del proprietario.

I Carabinieri hanno fatto tutto il possibile per scovare l’autore, incrociando i dati emersi dall’analisi delle immagini degli impianti di videosorveglianza e dalle testimonianze dei cittadini; la svolta è poi arrivata con l’individuazione di un’autovettura sospetta. Le indagini si sono allora concentrate su un uomo folignate con precedenti per reati analoghi, ritenuto l’autore di tutti gli episodi delittuosi.

Nel corso della perquisizione delegata dalla Procura della Repubblica di Perugia, presso il domicilio dell’indagato, i Carabinieri hanno ritrovato e posto sotto sequestro moltissima dell’attrezzatura sottratta.

I legittimi proprietari sono pertanto rientrati in possesso del materiale da lavoro, che era stato asportato da almeno sette cantieri, mentre l’autore è stato denunciato per furto continuato e aggravato all’Autorità Giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!