In piazza Pianciani la "Bubble room" delle Dogane: Adm al Festival per promuovere la legalità

In piazza Pianciani la “Bubble room” delle Dogane: Adm al Festival per promuovere la legalità

Redazione

In piazza Pianciani la “Bubble room” delle Dogane: Adm al Festival per promuovere la legalità

Gio, 23/06/2022 - 10:44

Condividi su:


La Bubble room sarà visibile fino a domenica in piazza Pianciani, ospiterà la replica di un'auto storica sequestrata dalle Dogane

Sarà inaugurata venerdì 24 giugno, alle 10.30, in piazza Pianciani a Spoleto la Bubble Room che ospiterà la replica di una storica auto di prestigioso marchio italiano, sequestrata dall’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli nell’ambito di un’operazione di contrasto agli illeciti. ADM sarà infatti presente alla 65esima edizione del Festival dei Due Mondi nell’ambito delle iniziative che da sempre la kermesse menottiana porta avanti sui temi sociali e della legalità.

L’inaugurazione, alla quale le più alte Autorità civili e militari della Regione e del comprensorio hanno assicurato la loro presenza, sarà presieduta dal Direttore Generale, prof. Marcello Minenna, che taglierà il nastro tricolore con il Sindaco della Città di Spoleto, dott. Andrea Sisti. All’evento sarà presente anche il Direttore Territoriale ADM di Toscana e Umbria, dott. Roberto Chiara.

La particolare struttura della Bubble Room resterà visibile al pubblico fino a domenica 26 giugno e potrà essere apprezzata anche nelle ore serali grazie anche al lighting che la illuminerà durante le tre notti.

Dal 1° al 10 luglio invece, sempre a Piazza Pianciani, sarà installata una Cupola geodetica all’interno della quale verranno esposti reperti contraffatti sequestrati in porti e aeroporti italiani nonché la replica di una moto di primario marchio italiano.

L’Agenzia conferma così il proprio impegno non solo nella tutela del Made in Italy ma in difesa anche del consumatore.

La cerimonia inaugurale è aperta al pubblico nei limiti dello spazio che la splendida cornice di Piazza Pianciani può riservare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!