In partenza a Norcia un progetto sociale per adulti e anziani - Tuttoggi.info

In partenza a Norcia un progetto sociale per adulti e anziani

Redazione

In partenza a Norcia un progetto sociale per adulti e anziani

“Chi ha tempo non aspetti tempo...incontriamoci per condividerlo”, di Usl Umbria2 e Comune Norcia
Gio, 14/03/2019 - 15:43

Condividi su:


Tutto pronto per il progetto sperimentale “Chi ha tempo non aspetti tempo…incontriamoci per condividerlo”, gestito dall’ Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Norcia e la Usl Umbria 2, per favorire l’integrazione ricostruendo i rapporti tra le persone e stimolando la creazione di gruppi informali restituendo normalità alla comunità nursina, dopo gli eventi sismici del 2016.

“Un’altra iniziativa al servizio del prossimo in cui intendiamo intercettare i bisogni degli adulti ed in particolare degli anziani del nostro territorio” dice l’Assessore ai Servizi Sociali Giuseppina Perla. “gli uffici dell’Assessorato in questi mesi stanno lavorando molto e con grande attenzione per poter soddisfare tutte le esigenze della popolazione, con particolare riguardo ai bambini e agli anziani. La nostra Comunità sta tornando alla normalità – continua – ed ogni nostra energia è profusa al raggiungimento di questo risultato”.

Per questo progetto, che durerà inizialmente fino ad agosto 2019, sono stati selezionati tre villaggi SAE, scelti tra quelli in cui è stata rilevata la maggior presenza di anziani.

Entro la fine di marzo gli assistenti sociali del Comune di Norcia e della USL Umbria 2 andranno personalmente nei tre villaggi SAE a presentare il progetto che sarà poi svolto dagli operatori della cooperativa L’Incontro, i ragazzi dei Corpi di Solidarietà Europei e altre associazioni di volontariato.

Gli incontri si svolgeranno tre volte a settimana: il lunedì, martedì e giovedì dalle 15,30 alle 18,30. nel corso delle iniziative; nel corso delle iniziative saranno organizzati degli eventi ricreativi una volta al mese.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!