IN MIGLIAIA A PERUGIA PER ACCOGLIERE NUOVO ARCIVESCOVO BASSETTI. DOMENICA PROSSIMA SI INSEDIA A SPOLETO MONS. BOCCARDO - Tuttoggi.info

IN MIGLIAIA A PERUGIA PER ACCOGLIERE NUOVO ARCIVESCOVO BASSETTI. DOMENICA PROSSIMA SI INSEDIA A SPOLETO MONS. BOCCARDO

Redazione

IN MIGLIAIA A PERUGIA PER ACCOGLIERE NUOVO ARCIVESCOVO BASSETTI. DOMENICA PROSSIMA SI INSEDIA A SPOLETO MONS. BOCCARDO

Dom, 04/10/2009 - 23:37

Condividi su:


La diocesi di Perugia e Città della Pieve ha festeggiato oggi l’arrivo del nuovo Arcivescovo, monsignor Gualtiero Bassetti che sostituisce così monsignor Chiaretti. In migliaia hanno preso parte alle celebrazioni. Fra le autorità presenti la governatrice dell’Umbria Maria Rita Lorenzetti, il presidente della Provincia di Perugia Guasticchi e il sindaco della città Boccali.

Domenica prossima, 11 ottobre, si insedierà invece il nuovo arcivescovo di Spoleto-Norcia, Monsignor Renato Boccardo (nella foto). Il programma avrà inizio alle ore 15 con l’arrivo dell'Arcivescovo presso la chiesa parrocchiale di S. Maria Assunta a Cesi di Terni. Alle ore 16 le Autorità regionali e locali saluteranno Mons. Boccardo nel Palazzo Comunale di Spoleto. Dalle 17 invece Statio nella Basilica di S. Eufemia, processione verso la Basilica Cattedrale e Santa Messa Stazionale di inizio del Ministero episcopale di Mons. Renato Boccardo nell'Archidiocesi di Spoleto-Norcia. L’ingresso di Boccardo sarà trasmesso in diretta dall'emittente radiofonica Umbria Radio, che seguirà il Presule dal suo arrivo a Cesi di Terni fino alla celebrazione eucaristica nella Basilica Cattedrale. Le frequenze su cui ascoltare la diretta sono: 105.2 per la piana spoletina; 91.9 per la città di Spoleto; 96.9 per Norcia e Cascia.

(modificato il 6 ott)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!