In isolamento 3 classi su 5, sindaco chiude scuola primaria

In isolamento 3 classi su 5, sindaco chiude scuola primaria per una settimana

Redazione

In isolamento 3 classi su 5, sindaco chiude scuola primaria per una settimana

Ven, 22/01/2021 - 12:04

Condividi su:


In isolamento 3 classi su 5, sindaco chiude scuola primaria per una settimana

Chiusura richiesta dall'Asl dopo l'isolamento per 3 classi su 5 alla primaria di Pontenuovo di Deruta. Prevista anche la sanificazione della scuola

Tre classi su 5 di una scuola primaria in isolamento per positività al Covid: il sindaco la chiude per una settimana. Succede a Deruta ed a renderlo noto è proprio il primo cittadino Michele Toniaccini.

Da oggi e per 7 giorni – dunque – è sospesa l’attività didattica presso la scuola primaria di Pontenuovo, in via Francescana, a seguito del verificarsi di più casi Covid al suo interno. Il sindaco ha firmato la relativa ordinanza proprio ieri nel tardo pomeriggio.

Richiesta dell’Asl dopo l’isolamento di 3 classi su 5

La sospensione dell’attività didattica nella scuola primaria – specifica il sindaco – avviene solo su richiesta dell’Asl competente e con l’approvazione della dirigente scolastica. Tanto che l’ordinanza fa seguito alle due distinte comunicazioni da parte della dirigente Isabella Manni e della A.S.L. Umbria 1. Proprio quest’ultima, ha proposto, in una mail pervenuta al sottoscritto, la sospensione dell’attività per 7 giorni, a fronte dell’elevata incidenza di casi positivi. Risultano, infatti, in isolamento 3 classi su 5”.

Prevista la sanificazione della scuola

Nell’ordinanza si stabilisce la sanificazione del plesso in questione e la tempestiva comunicazione del provvedimento alle famiglie, da parte della dirigente, con l’esplicito richiamo all’osservanza delle misure preventive anti contagio da parte dei nuclei familiari coinvolti.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!