IN CORSO GLI APPUNTAMENTI DI CHIUSURA DI " NERO DI NORCIA" - Tuttoggi.info

IN CORSO GLI APPUNTAMENTI DI CHIUSURA DI ” NERO DI NORCIA”

Redazione

IN CORSO GLI APPUNTAMENTI DI CHIUSURA DI ” NERO DI NORCIA”

Dom, 02/03/2008 - 10:42

Condividi su:


Nero di Norcia, ultimo giorno di questa 45ª edizione ricco di appuntamenti iniziati alle 9.30 con la gara dei cani da tartufo nella zona Marcite (circonvallazione sud); a seguire la premiazione in Piazza San Benedetto. Dalle 10 nella sala del Consiglio maggiore è in corso il convegno sul tema “Tradizione e scienza: un utile confronto per il Disciplinare del Norcino” a cura del C.E.D.R.A.V. Alle 11 nel Cortile del Complesso monumentale di San Francesco si terrà la degustazione guidata di formaggi tipici condotta dall'esperto-selezionatore Cosimo Romito con la partecipazione di un casaro. All'ora di pranzo, alle 13 circa, lo chef Marco Bistarelli preparerà un percorso degustativo su prodotti e piatti tipici della Valnerina in abbinamento a vini umbri. La presentazione dei piatti sarà curata da Paolo Massobrio del “Club del Papillon”. Alle 15 e alle 16.30 in programma le ultime due degustazioni guidate nel cortile del complesso monumentale di San Francesco: prima il seminario e la degustazione del sigaro toscano in abbinamento a vini dolci, distillati umbri e al cioccolato al tartufo a cura del club del toscano, successivamente la degustazione guidata di vini umbri condotta da Antonio Boco, giornalista del “Gambero Rosso”. L'ultimo appuntamento della manifestazione dedicata al tartufo, che chiuderà Nero Norcia, sarà alle ore 18 “Scorribanda 2008”, il concerto d'orchestra “I giovani fiati Umbri” composta da giovani musicisti di bande musicali umbre, diretti dal maestro Filippo Salemmi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!