E’ finito in carcere il 25enne ladro seriale del centro storico di Perugia che nelle ultime ore era stato anche denunciato dai carabinieri dopo aver ferito con un taglierino un commerciante che aveva cercato di fermarlo. L’arresto è scattato venerdì pomeriggio da parte della polizia di Stato per le accuse di resistenza aggravata a pubblico ufficiale.
A seguito dei numerosi episodi occorsi negli ultimi giorni nel centro storico, segnalati dai cittadini e dagli esercenti, infatti, l’attività di controllo del territorio da parte della polizia in quelle vie è stata intensificata. Invero, nel corso del pomeriggio, durante la consueta attività di pattugliamento nei pressi di piazza Cavallotti, gli operatori hanno notato un giovane che, alla vista dei poliziotti, si è dato alla fuga fino a piazza Morlacchi: qui, con non poca difficoltà è stato bloccato. Il giovane, risultato poi essere il 25enne marocchino al centro di vari fatti di cronaca nell’ultimo periodo, che brandiva un oggetto appuntito all’indirizzo dei poliziotti, ha opposto resistenza fino a quando è stato contenuto e messo in sicurezza dagli stessi.
Dopo le formalità di rito, il 25enne è stato deferito all’autorità giudiziaria per resistenza aggravata ed è stato condotto nel carcere di Capanne a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa della convalida.