In Cammino verso Assisi Pax Mundi, arriva l'orchestra giovanile "Falcone e Borsellino" - Tuttoggi.info

In Cammino verso Assisi Pax Mundi, arriva l’orchestra giovanile “Falcone e Borsellino”

Redazione

In Cammino verso Assisi Pax Mundi, arriva l’orchestra giovanile “Falcone e Borsellino”

L’orchestra di Catania si esibirà domenica nella basilica superiore di San Francesco
Ven, 24/08/2018 - 09:58

Condividi su:


L’orchestra giovanile “Falcone e Borsellino” arriva da Catania per portare ad Assisi un concerto per la pace. L’appuntamento è per domenica 26 agosto alle ore 20 presso la Basilica Superiore di San Francesco in Assisi. Continua così la rassegna di concerti “In Cammino verso Assisi Pax Mundi” che accompagna, con grandi appuntamento di musica, all’edizione 2018 della rassegna internazionale di musica Sacra Francescana Assisi Pax Mundi.

L’Orchestra Falcone Borsellino è stata creata nel 2009 dalla Fondazione Città invisibile con lo scopo di sostenere i bambini estremamente poveri, con handicap, in difficoltà a causa di genitori in carcere o malati, e gli adolescenti a rischio (impedendo loro di entrare nei clan mafiosi e nella delinquenza comune), o ancora bambini immigrati, o vittime di violenze e abusi. Ma anche bambini normali.

La Scuola di vita e orchestra offre nutrimento culturale e valoriale positivo a questi ragazzi, attuando il principio della fratellanza, in cui l’Orchestra diventa patrimonio comune e il luogo concreto di un riscatto collettivo.

Ad Assisi l’orchestra giovanile porterà un vero e proprio concerto per la pace.

Il programma

H. Purcell             Suite Abdelazer

A. Vivaldi             Concerto per archi. RV 152

W. A. Mozart       Divertimento. K 138

J & J. Strauss       Pizzicato polka

G. Caccini              Ave Maria
C. Franck              Panis angelicus
D. Šostakovič      Valzer

J. Brahms             Danza ungherese n.5

Letizia Pellegrino, soprano

In Cammino verso Assisi Pax Mundi prosegue Martedì 28 Agosto con il concerto di Bella Musica – Orchestra Giovanile Europea (Mozarteum di Salisburgo – AUSTRIA, che si terrà alle ore 21 presso la Basilica Superiore di San Francesco in Assisi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!