IN BICI PER LA PACE, 250 STUDENTI PEDALERANNO DA FOLIGNO AL CIMITERO INGLESE DI RIVOTORTO - Tuttoggi.info

IN BICI PER LA PACE, 250 STUDENTI PEDALERANNO DA FOLIGNO AL CIMITERO INGLESE DI RIVOTORTO

Redazione

IN BICI PER LA PACE, 250 STUDENTI PEDALERANNO DA FOLIGNO AL CIMITERO INGLESE DI RIVOTORTO

Mar, 26/05/2009 - 08:31

Condividi su:


Prenderà il via giovedì 28 maggio la quinta edizione della manifestazione “In bici per la pace”, che porterà circa 250 studenti da Foligno al cimitero militare di Rivotorto d'Assisi per rendere omaggio ai caduti. La visita didattica in bicicletta, promossa da L'Officina della Memoria in collaborazione con il Comune di Foligno, è rivolta agli studenti delle scuole superiori cittadine per ricordare la liberazione della città avvenuta il 16 giugno del 1944. Il corteo di biciclette sarà scortato lungo il percorso dalla polizia municipale di Foligno e da mezzi di soccorso. Il programma prevede il raduno dei partecipanti al Plateatico di Foligno (ore 8,30), partenza per Rivotorto di Assisi con arrivo alle 10. Previsti musica, poesia, lettura di testi e la deposizione di una corona commemorativa. Alle 11,30, partenza di nuovo per Foligno. Hanno aderito circa 250 studenti di tre istituti: liceo classico Frezzi e magistrale Beata Angela, professionale Orfini, tecnico industriale “Da Vinci”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!