In attesa del Natale a Massa Martana arriva il Mercatino Natalizio - gallery - Tuttoggi

In attesa del Natale a Massa Martana arriva il Mercatino Natalizio – gallery

Redazione

In attesa del Natale a Massa Martana arriva il Mercatino Natalizio – gallery

Animazione, musica itinerante, laboratori creativi e il Villaggio di Babbo Natale, del Gusto, dell’Artigianato e della creatività
Gio, 04/12/2014 - 10:49

Condividi su:


In attesa del Natale a Massa Martana arriva il Mercatino Natalizio – gallery

Massa Martana è in fermento per la sesta edizione del Mercatino Natalizio che si presenta, quest’anno, con una veste nuova e un programma ricco di attività ed iniziative, per grandi e piccini, nella suggestiva cornice di uno dei borghi umbri più Belli d’Italia. Dal 6 all’8 dicembre e dal 13 al 14 dicembrele piazze e le vie del centro storico saranno il palcoscenico naturale di un circuito dedicato al Natale dove sarà possibile trovare idee regalo originali, assaporare i sapori della tradizione locale e cimentarsi nei tanti laboratori creativi.

Più di 70 le aziende e gli artigiani presenti al Mercatino Natalizio di Massa Martana che esporranno, dalle ore 10 alle ore 20, nelle tipiche casette in legno, nei tanti locali del centro storico allestiti ad hocenel nuovo Villaggio dell’Artigianato un’ampia varietà di strenne natalizie, prodotti di artigianato tipico in ceramica, in rame e in legno d’olivo, hobbistica (ricamo, uncinetto, découpage), decorazioni natalizie fatte a mano e giocattoli in legno ma anche tipicità enogastronomiche con la casetta dei Presidi Slow Food umbri. Come afferma il sindaco di Massa Martana, Maria Pia Bruscolotti, “Un’edizione 2014 del Mercatino Natalizio totalmente rinnovata e costruita intorno alle tante tradizioni locali con l’obiettivo principale di far assaporare ed acquistare prodotti fortemente legati all’identità territoriale ma anche di tutelare i piccoli produttori che continuano, attraverso le loro attività, a tramandare i saperi tradizionali”.

Novità assoluta della sesta edizione, degustazioni in borgo con il Villaggio del Gusto. Grazie alla collaborazione con le Pro Loco e le Associazioni locali, al Mercatino Natalizio sarà possibile degustare piatti unici che richiamano il territorio massetano e introducono alle festività natalizie. Dalle 12 alle 19, in abbinamento ai vini locali, polente gustose, pizzole fritte salate e dolci, zuppe di legumi, salsicce e bruschette, ma anche castagne e vin brulè, assaggi appetitosi tra uno stand e l’altro che renderanno ancor più piacevoli i pomeriggi del Mercatino Natalizio.

Tante iniziative per i più piccoli con il Villaggio di Babbo Nataleche ogni giorno, dalle ore 15 alle ore 18 in Piazza Giordano Bruno, accoglierà i bambini con attività coinvolgenti e laboratori creativi con materiale di riciclo, dalla corsa dei sacchi, al gioco attacca il naso alla renna e all’atteso incontro con Babbo Natale previsto per lunedì 8 dicembre. Un’area animazione, interamente dedicata, colorata, addobbata per l’occasionecon casetta per letterine, truccabimbi, gonfiabili e maxi puzzle natalizio.

Per i più grandi, in collaborazione con Condotta Slow Food Media Valle del Tevere e Valle Umbra, laboratori e degustazioni guidate “Nociata e liquore al timo serpollo”, domenica 7 dicembre alle ore 16.30, e “Christmas &Beer” prevista per domenica 14 dicembre alle ore 16.30. Sempre a cura della Condotta Slow Food Media Valle del Tevere, domenica 8 dicembre alle ore 16.30, si festeggia mangiando locale con Terra Madre Day.Mentreper chi volesse avere idee creative per decorare la propria tavola di Natale, in collaborazione conResidenze L’Alberata, due momenti, lunedì 8 dicembre alle ore 16.30 e sabato 13 dicembre alle ore 16.30, con il laboratorio “Al Centro della Tavola”.

Non solo gusto, laboratori ed animazione ma anche visite guidate al territorio, musica itinerante con i Takaband e le zampogne di Sonidumbra e il Concerto di Natale con il Coro Polifonico Marcellano Montecchio previsto per domenica 7 dicembre alle ore 17.30 presso la Chiesa di San Felice.

Luci, colori e profumi del Natale a Massa Martana con un mercatino che guarda alla tradizione, senza tralasciare le novità e le eccellenze enogastronomiche della nostra regione, in un convivio di specialità culinarie, idee regalo, musica e tante iniziative dedicate ai bambini e alle famiglie.

Per ulteriori informazioni: www.massamartanaturismo.it

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!