IN ARRIVO A SPOLETO LE CARTELLE DI ACCERTAMENTO ICI E TARSU - Tuttoggi.info

IN ARRIVO A SPOLETO LE CARTELLE DI ACCERTAMENTO ICI E TARSU

Redazione

IN ARRIVO A SPOLETO LE CARTELLE DI ACCERTAMENTO ICI E TARSU

Mar, 11/01/2011 - 18:14

Condividi su:


Sono circa 9400 gli avvisi di accertamento che in questi giorni stanno arrivando ai cittadini relativamente alla riscossione dei tributi locali ICI (Imposta Comunale sugli Immobili) e TARSU (Tassa per lo Smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani). Di questi circa 5725 sono gli avvisi che riguardano il pagamento dell'ICI sulle aree fabbricabili del PRG Parte Strutturale, riferiti al periodo 2005-2008.

L'attività di accertamento delle imposte viene fatta nel rispetto dell'equità fiscale e per recuperare i tributi dovuti dai cittadini, un'azione che è fondamentale per ridistribuire le risorse da destinare alla collettività sotto forma di servizi.

L'amministrazione comunale comunica che, in base al vigente regolamento delle entrate è possibile usufruire del meccanismo della rateazione previa presentazione di una richiesta, motivata da temporanee difficoltà finanziarie, redatta in carta semplice da inviare al Comune di Spoleto. Per importi fino a € 10.000 il numero massimo di rate è 18; 36 sono le rate per importi di accertamenti fino a € 50.000 (nel sito internet del Comune di Spoleto – Portale Istituzionale è possibile scaricare il modulo per richiedere la rateizzazione).

Lo sportello delle entrate del SUIC rimane a disposizione dei cittadini per ogni chiarimento, per il supporto nelle procedure di accertamento e per la rettifica o l'annullamento di eventuali errori, da ritenersi fisiologici data la complessità dell'intera operazione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!