IN ARRIVO A SPELLO DUE NUOVI POSTI DA VIGILE URBANO - Tuttoggi.info

IN ARRIVO A SPELLO DUE NUOVI POSTI DA VIGILE URBANO

Redazione

IN ARRIVO A SPELLO DUE NUOVI POSTI DA VIGILE URBANO

Lun, 11/01/2010 - 17:50

Condividi su:


Potenziato il servizio di polizia municipale per garantire più sicurezza e legalità. La giunta comunale ha infatti deliberato di procedere all'assunzione di due nuove unità, con una assunzione tramite concorso pubblico prevista nei prossimi mesi, mentre l'altra avverrà nel 2011. “Il nostro è un organico valido ed esperto, ma carente in termini numerici – spiega l'assessore al personale Vittorio Ciancaleoni – Nonostante le grandi difficoltà per gli enti locali, a seguito di una Finanziaria che impone continui tagli, vincoli e in presenza del blocco della spesa per il personale, il Comune di Spello è uno dei pochi che riesce a prevedere nella propria programmazione l'assunzione di nuove unità nei vigili urbani, ciò nell'ambito di un preciso intervento di potenziamento”.

Il rafforzamento della polizia municipale non sarà soltanto numerico, ma riguarda anche la dotazione di mezzi a disposizione, la formazione e l'aggiornamento professionale. Inoltre l'amministrazione comunale si farà promotrice di un sempre migliore raccordo del comando di polizia municipale, in assonanza con i carabinieri, la polizia di Stato, la polizia provinciale e la protezione civile, favorendo il coordinamento di tutte le forze dell'ordine, per poter garantire un ampio presidio del territorio. L'obiettivo è quello di dare la migliore risposta alla domanda di sicurezza che cresce anche dal nostro territorio, con la polizia municipale che è un punto di riferimento tra l'Amministrazione ed i cittadini, con una funzione che è anche di sostegno, di controllo, di prevenzione e di rispetto della legalità.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!