È IN ARRIVO A MONTEFALCO EMILIANO FALSINI CON "DALL'EMILIA ALLA SICILIA PASSANDO PER L'UMBRIA" - Tuttoggi.info

È IN ARRIVO A MONTEFALCO EMILIANO FALSINI CON “DALL'EMILIA ALLA SICILIA PASSANDO PER L'UMBRIA”

Redazione

È IN ARRIVO A MONTEFALCO EMILIANO FALSINI CON “DALL'EMILIA ALLA SICILIA PASSANDO PER L'UMBRIA”

Mer, 26/01/2011 - 09:44

Condividi su:


La città di Montefalco si conferma centro di primaria importanza nel panorama enologico nazionale. Dopo la recente attribuzione al sindaco della città, Donatella Tesei, del ruolo di coordinatore dell’Umbria dell’associazione nazionale “Città del Vino”, la “Ringhiera” dell’Umbria è stata scelta come sede per un altro importante evento di carattere enologico. Domani, alle ore 11, presso il ristorante “Spirito di Vino”, avrà luogo la presentazione dell’enologo Emiliano Falsini di “Dall’Emilia alla Sicilia passando per l’Umbria. Viaggio enologico attraverso l’Italia del vino”. Un incontro-degustazione moderato da Aldo Fiordelli con 18 campioni di vini divisi in tre batterie da sei, al quale parteciperanno le maggiori firme del giornalismo enogastronomico. Sarà il sindaco di Montefalco, Donatella Tesei, ad aprire l’appuntamento, portando i saluti della città. “E’ sempre bello ed importante ospitare eventi di questo genere, che costituiscono motivo di orgoglio per la nostra realtà, che ha nel suo dna la vocazione vitivinicola ed enologica – afferma il sindaco Tesei –. ‘Dall’Emilia alla Sicilia passando per l’Umbria’ è l’ulteriore dimostrazione della centralità del territorio di Montefalco per manifestazioni di questo genere: la nostra città si conferma la location ideale per accogliere eventi legati all’enogastronomia e, più in generale, alle eccellenze umbre. Si tratta inoltre – conclude il sindaco Tesei – di eventi che interessano direttamente un settore vitale per l’economia di Montefalco e dell’intera regione, che è necessario promuovere in maniera integrata da parte di tutti gli attori che fanno parte della filiera del vino”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!