In 550 da Spoleto al Vaticano: 'Il Cerchio' fa visita a Papa Francesco - Tuttoggi.info

In 550 da Spoleto al Vaticano: ‘Il Cerchio’ fa visita a Papa Francesco

Redazione

In 550 da Spoleto al Vaticano: ‘Il Cerchio’ fa visita a Papa Francesco

Grande emozione per i ragazzi del team 'Special Olympics' che hanno stretto la mano a Papa Bergoglio
Gio, 20/11/2014 - 13:21

Condividi su:


Operatori, utenti, famigliari e amici: sono stati circa 550 le persone legate alla Cooperativa Il Cerchio che ieri (mercoledì 19 novembre) hanno partecipato all’Udienza di Papa Francesco in Piazza San Pietro a Roma. Presenti rappresentanti di tutti i servizi della cooperativa, dagli asili nido ai rifugiati politici, dagli anziani ai disabili.

Accompagnata dall’arcivescovo Mons. Renato Boccardo la delegazione della cooperativa ha potuto vivere l’emozione dell’incontro con Papa Francesco e ascoltare dal vivo le sue parole di pace e speranza rivolte alla Santità che ogni cristiano deve ricercare nel suo quotidiano. I ragazzi del Team Special Olympics, inoltre, hanno potuto stringere la mano a papa Francesco vivendo un’esperienza unica. A Papa Bergoglio la Cooperativa Il Cerchio ha donato un presepe intagliato su legno dai ragazzi disabili dell’Isola che c’è di Giano e una lettera a firma della presidente Serenella Banconi.

Al termine dell’udienza papale la giornata è proseguita presso Il Divino Amore dove le centinaia di partecipanti all’uscita hanno pranzato in un clima di amicizia e unione. Infine, hanno preso parte alla Santa Messa tenuta dall’Arcivescovo Boccardo al quale va il grande ringraziamento da parte della Cooperativa e di tutti i partecipanti per la disponibilità e la collaborazione nell’organizzazione di questo evento che è riuscito nel migliore dei modi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!