In 500 alla Cena sotto le stelle organizzata da Borgo - Tuttoggi.info

In 500 alla Cena sotto le stelle organizzata da Borgo

Redazione

In 500 alla Cena sotto le stelle organizzata da Borgo

Lun, 08/08/2011 - 19:52

Condividi su:


Si è tenuta nei giorni scorsi la Cena sotto le Stelle organizzata dall’associazione culturale Il Borgo in collaborazione con Le Vie dello Shopping, che quest'anno per i propri ospiti, più di 500 le persone che hanno prenotato un posto, ha giocato con l’elemento più caldo e luminoso: il fuoco.
L’appuntamento, patrocinato dal comune, dalla provincia di Perugia e dal marchio Calici di Stelle delle Associazioni Turismo del Vino e Città del Vino, si è confermato come uno dei momenti più suggestivi delle notti d’estate. Curata dagli chef Fabio Ferretti e Andrea Scotacci. La cena ha riservato numerose sorprese: a dare l'avvio al banchetto un momento solenne e suggestivo con l'inno di Mameli cantato dagli ospiti che hanno così salutato il 150mo dell’Unità e, a seguire, un divertente time show. Il tema scelto è stato il fuoco, in omaggio alla pioggia di stelle cadenti: danzatori, danzatrici e artisti avvolti da fantastici costumi hanno dato vita ad uno spettacolo inusuale, narrando il mito dell’Uroboro, il serpente che si morde la coda, simbolo della ciclicità della natura e della rinascita, culminando infine nel canto omonimo composto da Madeleine Fisher. Ma le sorprese non sono finite qui per gli ospiti rallegrati anche da un gruppo di rocamboleschi che hanno coinvolto i commensali in divertenti gags.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!