In 49 per 5 posti polizia locale, prove dal 29 giugno. Tampone obbligatorio

In 49 per 5 posti di polizia locale, prove dal 29 giugno. Tampone obbligatorio

Redazione

In 49 per 5 posti di polizia locale, prove dal 29 giugno. Tampone obbligatorio

Mar, 08/06/2021 - 16:28

Condividi su:


Pubblicato il calendario delle prove per il concorso per agenti di polizia locale indetto dal Comune di Assisi. Obbligatoria anche mascherina Ffp2

Al via il 29 giugno le prove per il concorso pubblico indetto dal Comune di Assisi che porterà ad assumere 5 agenti di polizia locale. Ogni aspirante vigile urbano dovrà aver effettuato un tampone (antigenico o molecolare) entro 48 ore prima della prova.

Sono 49 le persone che hanno presentato domanda. Dunque non ci sarà bisogno di alcuna preselezione, prevista solo se ci fossero stati oltre 60 candidati. L’amministrazione comunale ha reso noto il calendario delle prove di esame.

I vincitori del concorso saranno assunti con la qualifica di agente di polizia locale a tempo pieno e indeterminato, con contratto di categoria C. Uno dei 5 posti è riservato ai militari delle forze armate in congedo.

Concorso polizia locale, le date delle prove

La prima prova scritta si svolgerà il 29 giugno 2021, alle ore 10.30, presso il Palaeventi, a Santa Maria degli Angeli (ingresso da via di Valecchie). Stesso orario e stesso luogo per la seconda prova scritta il giorno dopo, il 30 giugno. La durata delle prove è di 60 minuti.

Le prove orali avranno inizio il 3 agosto, alle 10.30, sempre a Santa Maria degli Angeli, ma presso il teatro Lyrick (ingresso via D’Annunzio), e proseguiranno nei giorni seguenti in relazione al numero dei candidati risultati idonei.

La prova pratica per la moto

La prova pratica di guida motociclo (per i candidati che ne hanno fatto richiesta) si svolgerà dal 30 agosto, alle 9.30, nel piazzale adiacente il teatro Lyrick e proseguirà nei giorni successivi in relazione al numero dei candidati che avranno superato la prova orale; per l’identificazione i candidati dovranno presentarsi presso il Teatro Lyrick con ingresso da Via di Valecchie.

I candidati ammessi a tutte le prove dovranno presentarsi, nell’ora e nella data previste, muniti di  documento di identificazione legalmente valido.

Servono tampone e mascherina Ffp2

Nel rispetto delle regole di sicurezza previste dal protocollo governativo, è fatto obbligo ai candidati di presentarsi da soli e senza alcun tipo di bagaglio (salvo situazioni eccezionali da documentare), ma soprattutto di presentare un referto relativo a un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento delle prove. Tale prescrizione si applica anche ai candidati che abbiano già effettuato la vaccinazione per il Covid-19.

Ovviamente i candidati non debbono presentarsi se sottoposto alla misura della quarantena o isolamento domiciliare fiduciario e/o al divieto di allontanamento dalla propria dimora/abitazione come misura di prevenzione della diffusione del contagio da Covid-19 oppure se affetti da uno o più dei seguenti sintomi: temperatura superiore a 37,5; tosse di recente comparsa; difficoltà respiratoria; perdita o di munizione dell’olfatto; perdita o alterazione del gusto; mal di gola.

Fin dall’ingresso nelle sedi concorsuali indossare obbligatoriamente le mascherine FFP2 messe a disposizione dell’amministrazione organizzatrice pena, in caso di rifiuto, l’impossibilità di partecipare alla prova.

Informazioni solo online

Qualsiasi comunicazione o informazione sarà diffusa esclusivamente mediante pubblicazione sul sito internet del comune di Assisi clicca qui, con esclusione di qualsiasi altra comunicazione. Pertanto i candidati sono invitati a controllare costantemente il sito fino al giorno prima delle prove.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!