Ims, arriva lo stipendio, ma non tutto. Sciopero, Cisl e Uil "salvano" Giannini - Tuttoggi.info

Ims, arriva lo stipendio, ma non tutto. Sciopero, Cisl e Uil “salvano” Giannini

Redazione

Ims, arriva lo stipendio, ma non tutto. Sciopero, Cisl e Uil “salvano” Giannini

Mar, 04/10/2011 - 23:49

Condividi su:


Lo stipendio di agosto è arrivato oggi. Per la verità neanche tutto. Dopo l'ennesimo rinvio, la Ims oggi ha finalmente pagato una parte degli emolumenti ai lavoratori (1.000 euro): chi con bonifico bancario, chi con assegno circolare. Alle 16 tutti avevano ricevuto la prima tranche dello stipendio di due mesi fa. Un ritardo che fa ancor più preoccupare gli stessi sindacati sulla effettiva crisi di liquidità dell'azienda del gruppo Castiglioni. Gli operai erano poi preoccupati per l'annunciato sciopero di venerdì prossimo, quando le maestranze presidieranno palazzo Cesaroni, sede della Regione, dove la Governatrice Catiuscia Marini incontrerà il d.g. Santoro (sperando faccia in tempo a rientrare dagli States). Una iniziativa,. quella dello sciopero, annunciata in solitario dal sindacalista della Fiom Francesco Giannini che la settimana scorsa, all'incontro a Spoleto fra sindaco e parlamentari, non sapeva più come placare gli animi di dipendenti e iscritti (clicca qui con foto e video). Ma di cui Adolfo Pierotti (Fim Cisl) e Umbro Conti (Uilm) non sapevano nulla. E che non condividevano fino in fondo. I due confederali, infatti, avrebbero preferito attendere l'incontro delle OOSS con la governatrice e fare poi il punto della situazione. La situazione di Giannini però era destinata a peggiorare di ora in ora e alla fine, verso le 19, sono corsi in suo aiuto, per così dire, proclamando lo “spintaneo” sciopero confederale.

Riproduzone riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!