Imprenditore tifernate derubato sulla A14. Il ladro prova ad estorcergli dei soldi per la restituzione del bottino - Tuttoggi.info

Imprenditore tifernate derubato sulla A14. Il ladro prova ad estorcergli dei soldi per la restituzione del bottino

Redazione

Imprenditore tifernate derubato sulla A14. Il ladro prova ad estorcergli dei soldi per la restituzione del bottino

Gio, 04/07/2013 - 13:47

Condividi su:


Un uomo di 45 anni della provincia di Bari è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Città di Castello per il reato di ricettazione e tentata estorsione ai danni di un imprenditore tifernate. Quest’ultimo, durante la scorsa notte, si era fermato in un’area di servizio nei pressi di Bologna, sull’autostrada A-14, mentre era di ritorno da un viaggio in auto nel nord Italia. Al suo ritorno dopo la sosta, durante la quale ha lasciato il mezzo incustodito, si è accorto che qualcuno aveva rotto il finestrino e rubato all’interno uno zaino contenente: portafoglio, documenti, denaro, macchina fotografica, computer e altre cose personali. Lo sfortunato tifernate ha proseguito ugualmente il viaggio verso casa per poi recarsi subito a denunciare l’accaduto presso la caserma dei Carabinieri.

Come se non bastasse nel corso della mattinata, presso l’azienda del malcapitato imprenditore tifernate, è giunta una telefonata durante la quale un interlocutore con voce maschile richiedeva una cospicua somma di denaro per la restituzione dello zaino rubato. Le immediate indagini sostenute e confermate da una serie di riscontri tecnici incrociati, hanno permesso ai Carabinieri di Città di Castello di identificare l’autore della telefonata, il quale è stato subito denunciato per furto, ricettazione e tentata estorsione.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!