IMPRENDITORE DI FOLIGNO AIUTA QUATTRO FAMIGLIE IN DIFFICOLTA' A SOPRAVVIVERE - Tuttoggi.info

IMPRENDITORE DI FOLIGNO AIUTA QUATTRO FAMIGLIE IN DIFFICOLTA' A SOPRAVVIVERE

Redazione

IMPRENDITORE DI FOLIGNO AIUTA QUATTRO FAMIGLIE IN DIFFICOLTA' A SOPRAVVIVERE

Lun, 04/01/2010 - 15:47

Condividi su:


L'assessore all'associazionismo e alla cooperazione sociale, Rita Zampolini, ha reso noto che “anche quest'anno il Natale a Foligno si è colorato di un gesto di solidarietà individuale che si affianca all'impegno delle istituzioni, dell'associazionismo e del volontariato per contrastare la povertà che attanaglia persone e famiglie. Come avviene ormai da alcuni anni infatti, anche per il 2009 un'azienda del territorio (che vuole mantenere l'anonimato) ha rinnovato il suo impegno a devolvere nel periodo pre-natalizio una somma di denaro a favore di nuclei familiari in difficoltà socio-economica. Per individuare i beneficiari si è rivolto, come in passato, al Comune per avvalersi delle segnalazione dei nuclei più bisognosi a conoscenza degli uffici di cittadinanza.

Grazie alla sua iniziativa e al fatto che in considerazione della grave crisi economica in corso ha voluto aumentare la somma messa a disposizione, sono stati 4 i nuclei familiari a ricevere l'aiuto e quel po' di sollievo che ne deriva. Si tratta di famiglie in cui ci sono bambini, donne madri sole, genitori che hanno perso il lavoro e con situazioni di disabilità. Nel dare la notizia l'intento espresso anche dal benefattore è che il suo gesto individuale possa essere un esempio da seguire da parte di altri cittadini in condizioni economiche tali da poter devolvere somme da destinare ad ulteriori persone e famiglie in difficoltà”. L'assessore Zampolini ringrazia il benefattore “per il rinnovato impegno e sottolinea, come accanto ad esso, nella nostra città siano presenti l'impegno del volontariato e di associazioni impegnate a sostenere le famiglie e le persone in difficoltà: tanti gesti così, individuali e collettivi, moltiplicati nel tempo e in quantità rafforzerebbero da un lato l'impegno istituzionale di contrasto alla povertà, e dall'altro il senso di comunità e di solidarietà sociale indispensabili per il ben-essere collettivo”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!