Imposta di Soggiorno ad Assisi, due giornate di formazione per le strutture ricettive - Tuttoggi.info

Imposta di Soggiorno ad Assisi, due giornate di formazione per le strutture ricettive

Redazione

Imposta di Soggiorno ad Assisi, due giornate di formazione per le strutture ricettive

Tre sessioni formative per titolari e receptionist delle strutture ricettive serviranno ad illustrare un software messo a disposizione gratis dal Comune
Lun, 20/11/2017 - 11:05

Condividi su:


Sono già numerose le adesioni delle strutture ricettive assisane all’iniziativa di formazione programmata dall’Assessorato al Turismo del Comune di Assisi in vista dell’attivazione dell’Imposta di Soggiorno, che come da Regolamento (approvato in Consiglio Comunale con Delibera n. 61 in data 28 Settembre u.s.) sarà applicata a partire dal prossimo 1 Gennaio 2018.

In due giorni tre sessioni formative destinate ai titolari e receptionist delle strutture ricettive serviranno ad illustrare le modalità di impiego di un software messo a disposizione gratuitamente dall’Ente Comunale.

A darne notizia questa mattina l’Assessore al Turismo del Comune di Assisi Eugenio Guarducci che spiega: “mettiamo a disposizione del settore ricettivo assisano gli indispensabili strumenti che serviranno a gestire la fase operativa di applicazione dell’IdS; una fase di studio e organizzazione la cui importanza è stata colta dalle aziende del settore che hanno deciso di aderire e che ringrazio per la loro disponibilità”.

Le tre sessioni previste si svolgeranno a palazzo Monte Frumentario e sono così programmate:

28 Novembre 2017 ore 15.30 – Formazione I° gruppo Strutture Ricettive

29 Novembre 2017 ore 11.00 – Formazione II° gruppo Strutture Ricettive

29 Novembre 2017 ore 15.00 – Formazione III° gruppo Strutture Ricettive

Durante le sessioni verrà illustrata anche la modulistica che ogni struttura ricettiva dovrà rendere visibile all’ingresso della propria attività. Per prenotarsi è necessario dare conferma via email (turismo@comune.assisi.pg.it) comunicando i nominativi dei partecipanti ad ogni singola sessione formativa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!