Importanti riconoscimenti e nuovi progetti per lo Spoleto Festival Art - Tuttoggi.info

Importanti riconoscimenti e nuovi progetti per lo Spoleto Festival Art

Redazione

Importanti riconoscimenti e nuovi progetti per lo Spoleto Festival Art

Gio, 26/07/2012 - 21:57

Condividi su:


Lo Spoletofestivalart, a distanza di poco più di un mese dall'inizio dei grandi eventi di arte e di cultura che avranno luogo nella città dei due mondi, ha partecipato con successo alla finalissima del famoso premio culturale “Bancarella”, che si è svolta domenica scorsa a Pontremoli in provincia di Massa Carrara. Il prof. Luca Filipponi presidente della Fondazione Culturale Spoletofestivalart è stato ospite d'onore nella manifestazione che a livello nazionale ed internazionale celebra da sempre i libri più venduti. Per l'occasione Filipponi ha stretto delle alleanze significative con Giammarco Puntelli, docente, critico e manager vicino a Nunziante, Monteforte, Menozzi, nonchè con importanti fondazioni Italiane e Svizzere.

Per l'occasione Filipponi e Puntelli hanno stretto un'alleanza per rafforzare lo Spoletofestivalart e per creare a Spoleto una sorta di Biennale, ma i due esponenti specificano: “Non sarà una biennale perchè avrà una cadenza annuale, ma sarà ispirata alle grandi biennali di Venezia e, perchè no, alla grande arte del Festival dei Due Mondi degli anni 60 e 70, rilanciando anche e soprattutto il percorso ed il progetto internazionale”. Quindi, mentre si sta preparando l'expo Spoletofestivalrt, si sta già pensando di alzare il tiro con un’altra manifestazione internazionale di cui sarà direttore artistico il prof. Giammarco Puntelli e si chiamerà Spoleto International art fair.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!