Montarello, Cardarelli rispedisce le accuse al mittente - Tuttoggi.info

Montarello, Cardarelli rispedisce le accuse al mittente

Redazione

Montarello, Cardarelli rispedisce le accuse al mittente

Il sindaco replica al Pd dopo la richiesta di dimissioni per l'assessore Profili: "Vogliono far pagare ad altri le conseguenze delle loro colpe"
Mer, 20/04/2016 - 14:57

Condividi su:


“Ritengo inaccettabile l’attacco del Partito Democratico”. Esprime tutta la sua indignazione il Sindaco Fabrizio Cardarelli a seguito della richiesta di dimissioni annunciata a mezzo stampa dal PD e rivolta all’assessore Gianmarco Profili, relativa alla questione degli impianti sportivi di Montarello al centro di due sentenze del Tar (qui l’articolo).

Siamo di fronte ad un gruppo di opposizione che, ad oggi, – dice Cardarelli in una nota – non è stato capace di fare proposte costruttive a favore della città, né tantomeno di cogliere il mio invito ad abbassare i toni. Quando si è oggetto di attacchi strumentali di questa portata è quantomeno doveroso fare chiarezza. La vicenda di Montarello ha un’origine antica, che risale a circa 50 anni fa: in tutto questo tempo le tante amministrazioni di centro sinistra che si sono succedute negli anni che cosa hanno fatto? Si tratta di una questione che non è mai stata né affrontata, né risolta proprio da coloro che oggi vorrebbero far pagare ad altri le conseguenze delle loro colpe. Infatti in passato si sono poste le condizioni per poter sanare in modo definitivo la situazione, occasioni che sono state sistematicamente perse.

In questi due anni di amministrazione non abbiamo fatto altro che rimboccarci le maniche, lavorando sodo proprio per risolvere i problemi creati da chi ha avuto responsabilità di governo in questa città prima di noi. Criticità non semplici che, giorno dopo giorno, affrontiamo e risolviamo. Non abbiamo mai alzato la voce, pur avendone avuto fin dall’inizio più di un motivo, e lo abbiamo fatto nell’intento di unire, di conciliare, addirittura di migliorare il contesto politico in cui tutti noi ci troviamo ad agire.

Sono ancora in attesa di proposte da parte del Partito Democratico e sono ancora disponibile ad affrontare insieme i problemi che interessano questo nostro territorio, a patto che siano i cittadini e i loro bisogni il nostro unico orizzonte, un orizzonte in cui non può esserci spazio per gli attacchi personali, la demagogia e le strumentalizzazioni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!