Immobili di edilizia popolare, Aniello: "Ordinanze per le mancate manutenzioni di Ater" - Tuttoggi.info

Immobili di edilizia popolare, Aniello: “Ordinanze per le mancate manutenzioni di Ater”

Marco Menta

Immobili di edilizia popolare, Aniello: “Ordinanze per le mancate manutenzioni di Ater”

Gio, 25/01/2024 - 11:22

Condividi su:


"Ater non si comporta come Agenzia autonoma a tutela di tutti, ma come leva politico-partitica dei notabili di una Regione da sempre indifferente alle istanze dei ternani, inascoltati da decenni".

“Registriamo un nuovo, scorrettissimo comportamento da parte di Regione Umbria e Ater che, dopo aver concordato con noi la data del 23 gennaio per il confronto sull’indecoroso stato degli immobili di edilizia popolare, avendo già una volta richiesto il rinvio dell’incontro, non si presentano”.

A dichiararlo, in una nota, l’assessore alle Manutenzioni del Comune di Terni, Mascia Aniello.

“Forse credono di essere furbi: hanno infatti mandato una letterina all’ultimo minuto. Ater non si comporta come Agenzia autonoma a tutela di tutti, ma come leva politico-partitica dei notabili di una Regione da sempre indifferente alle istanze dei ternani, inascoltati da decenni”.

“Dopo svariati lustri di mancate manutenzioni su facciate, pavimentazioni, impermeabilizzazioni, fatti meritevoli di rilievi in altre sedi, vorrebbero ancora tempo, proseguendo le condotte dilatorie di sempre contro le centinaia e centinaia di famiglie residenti nelle abitazioni di Terni.
La presunta furbata, oltre a smascherare platealmente un nervo scoperto della Regione, non porterà i protagonisti molto lontano.
Il sindaco Bandecchi, valendosi dei poteri di ordinanza, avvierà sin d’ora tutti i procedimenti amministrativi necessari, obbligando Regione Umbria e ATER a intervenire dopo decenni di colpevole inerzia e dopo tanti milioni riversati altrove”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!