Immobile Via del Popolo, "Disagi enormi e seri rischi per l'incolumità" - Tuttoggi.info

Immobile Via del Popolo, “Disagi enormi e seri rischi per l’incolumità”

Redazione

Immobile Via del Popolo, “Disagi enormi e seri rischi per l’incolumità”

La denuncia del presidente di Confcommercio Città di Castello Mauro Smacchia, “Non più rinviabili i lavori di ripristino”
Mar, 02/02/2016 - 13:35

Condividi su:


Non solo disagi enormi ma, cosa ben più grave, seri rischi per l’incolumità delle persone e per la sicurezza della circolazione stradale: sono queste le conseguenze derivanti dal mancato avvio dei lavori di ripristino dell’immobile privato situato lungo Via del Popolo a Città di Castello, denunciati dalla Confcommercio tifernate, che torna a sollecitare il Comune perché metta in atto tutto quanto è in suo potere per dare una svolta alla situazione.

Confcommercio, già molti mesi fa, aveva inviato una lettera all’amministrazione facendo presente questa emergenza, continuando a monitorarla con attenzione. Purtroppo le assicurazioni ricevute su un imminente avvio dei lavori non hanno ancora trovato concreta attuazione, per cui l’associazione, dando voce anche al crescente malcontento e alla preoccupazione delle imprese e dei cittadini, torna a ribadire l’urgenza e non ulteriore procrastinabilità degli interventi.

Di certo – sottolinea il presidente della Confcommercio di Città di Castello Mauro Smacchiala situazione attuale non è più sostenibile: via del Popolo è la porta di accesso alla città, e risulta di fatto “strozzata” a imbuto, con enormi problemi per la viabilità, per il carico e scarico delle merci, per la piena e tranquilla fruizione delle attività commerciali, fortemente penalizzate. Sappiamo che il Comune segue con attenzione la vicenda, ma a questo punto bisogna fare un passo in più per dare risposte concrete ai cittadini, senza attendere oltre“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!