In linea con le direttive del Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione del Ministero dell’Interno, la Prefettura di Terni deve continuare ad assicurare la prima accoglienza dei cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale ospitati nel territorio provinciale.
È stata pertanto avviata una nuova procedura di gara per l’affidamento in convenzione dei relativi servizi presso idonee strutture temporanee individuate dai soggetti gestori.
È di 212 persone il numero complessivo stimato dei migranti ai quali garantire accoglienza, ad un prezzo pro-capite al giorno che non potrà superare i 34 euro più iva.
I soggetti interessati dovranno far pervenire in Prefettura la loro offerta, insieme a tutta la documentazione richiesta, entro e non oltre le ore 12.30 del prossimo lunedì 11 maggio, a pena di esclusione.
La graduatoria degli operatori redatta dalla Commissione aggiudicatrice al termine della procedura sarà valida fino al 31 dicembre 2015, con l’impegno dei partecipanti, in caso di necessità, a proseguire il servizio anche nel 2016, alle medesime condizioni.
Pubblicati sul sito www.prefettura.it/terni la descrizione dell’appalto e tutti gli atti della procedura.