Illuminazione artistica per la facciata del teatro Concordia

Illuminazione artistica per la facciata del teatro Concordia

Redazione

Illuminazione artistica per la facciata del teatro Concordia

Sab, 17/04/2021 - 17:15

Condividi su:


L’intervento sarà realizzato da Telux, la società che gestisce l’illuminazione pubblica sul territorio comunale

In attesa di poter tornare quanto prima a fruire in sicurezza di cinema e teatri, nell’ambito delle progressive riaperture che sono oggetto di valutazione e programmazione da parte del Governo, il Comune di Marsciano provvederà nei prossimi giorni a riqualificare e migliorare con degli effetti artistici l’illuminazione della facciata del Teatro Concordia nel centro di Marsciano.

L’intervento, condiviso e approvato dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio dell’Umbria, sarà realizzato senza costi per l’Ente dalla società Telux, nell’ambito del project financing di gestione dell’illuminazione pubblica comunale. Prevede l’istallazione di alcuni proiettori sul palazzo di fronte al teatro che permetteranno, anche attraverso una adeguata sagomazione del flusso luminoso in uscita, una migliore valorizzazione delle caratteristiche strutturali della facciata del teatro, realizzata in cotto e uno dei simboli architettonici della città di Marsciano.

“Un piccolo ma significativo intervento – commenta l’assessore ai lavori pubblici Francesca Borzacchiello – con cui andiamo a migliorare l’aspetto complessivo e il decoro urbano di un’area, oggetto anni indietro dei lavori di riqualificazione con il PUC2, che rappresenta l’ingresso al centro cittadino e sulla quale si affacciano, oltre all’edificio che ospita il teatro, i giardini Orosei, anch’essi riqualificati, e una porzione delle mura castellane”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!