IL VESCOVO IN VISITA ALLA SEDE DEL COMITATO LOCALE DELLA CROCE ROSSA ITALIANA - Tuttoggi.info

IL VESCOVO IN VISITA ALLA SEDE DEL COMITATO LOCALE DELLA CROCE ROSSA ITALIANA

Redazione

IL VESCOVO IN VISITA ALLA SEDE DEL COMITATO LOCALE DELLA CROCE ROSSA ITALIANA

Dom, 18/01/2009 - 19:15

Condividi su:


Il vescovo di Foligno Mons. Gualtiero Sigismondi, nel quadro del suo programma di conoscenza di tutte le realtà del folignate, nei giorni scorsi ha fatto visita al Comitato Locale della Croce Rossa Italiana. Ad accoglierLo, oltre al Commissario dottor Alessandro Pagliacci e a tutti i vertici delle varie componenti CRI del Comitato di Foligno, anche un folto gruppo di appartenenti ai Volontari del soccorso, Infermiere volontarie, Comitato femminile, Pionieri e Corpo militare. Il Vescovo ha rivolto parole di compiacimento, di elogio e di incoraggiamento ai volontari rivolgendo anche l'esortazione a proseguire nella loro meritoria opera con sempre maggiore entusiasmo. Ha sottolineato l'importanza del “prendersi cura” di chi si soccorre, arricchendo così la professionalità dell'intervento con il calore umano e con l'amore di chi nel fratello in difficoltà riesce a vedere l'immagine di Cristo. Il Commissario Dr. Pagliacci, nel ringraziare il Vescovo per l'onore ricevuto, ha assicurato ogni possibile collaborazione per le necessità dei poveri e dei bisognosi assistiti dalla diocesi e gli ha fatto omaggio di una emissione speciale delle Poste Italiane per il primo centenario della istituzione del Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!