Il Vescovo di Foligno, monsignor Gualtiero Sigismondi ha incontrato la sezione del Csi - Tuttoggi.info

Il Vescovo di Foligno, monsignor Gualtiero Sigismondi ha incontrato la sezione del Csi

Redazione

Il Vescovo di Foligno, monsignor Gualtiero Sigismondi ha incontrato la sezione del Csi

Gio, 02/05/2013 - 12:22

Condividi su:


“Educare è generare, ogni volta che lo facciamo diventiamo padri e madri dei nostri discepoli”. Queste le parole del vescovo di Foligno monsignor Gualtiero Sigismondi durante l'incontro con i rappresentanti della sezione folignate del Centro Sportivo Italiano. Una visita che rientra nell'iter delle visite pastorali. A fare gli onori di casa il presidente del distretto Giovanni Noli, affiancato da Don Antonio Ronchetti e dal presidente regionale Csi Carlo Moretti. Una full immersion sull'educazione allo sport, sul rapporto tra educatori e giovani. “Il mondo dei giovani è un mondo pieno di creatività e allo stesso tempo drammatico perché sempre minacciato dai vuoti che vengono creati dalla crescita – afferma il vescovo Sigismondi – Bisogna educare i giovani alla libertà e alla disciplina, la prima è priva di senso senza le basi solide della seconda. Educare attraverso lo sport è accompagnare, supportare con fermezza ed attenzione. Bisogna accogliere i nostri giovani prima di tutto. Farlo attraverso l'ascolto mantenendo sempre un rapporto asimmetrico, conservando così il proprio ruolo di educatori”. Nel corso della visita inoltre il presidente Noli ha ricordato le tante attività promosse dal Csi Foligno tra cui la Festa delle Quinte che quest'anno si svolgerà sabato 4 maggio a partire dalle 8.30 presso il parco dei Canapè di Foligno.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!