IL TREBBIANO SPOLETINO APPRODA A VINITALY E IL S. LORENZO GLI RENDE OMAGGIO - Tuttoggi.info

IL TREBBIANO SPOLETINO APPRODA A VINITALY E IL S. LORENZO GLI RENDE OMAGGIO

Redazione

IL TREBBIANO SPOLETINO APPRODA A VINITALY E IL S. LORENZO GLI RENDE OMAGGIO

Mar, 18/03/2008 - 17:42

Condividi su:


Gli esami non finiscono mai, nemmeno per i vini.Si avvicina il Vinitaly, uno degli appuntamenti enologici più importanti del mondo e, a Verona, quest'anno, ci sarà un pezzo di Spoleto. Sarà il trebbiano spoletino della cantina Tommaso Coricelli infatti ad affrontare l'esame del pubblico e degli esperti e degli amatori che visiteranno la rassegna scaligera.

Prima di partire per questo importantissimo appuntamento, però, il trebbiano non poteva mancare ad una serata tra i suoi sostenitori che, da una parte gli tributeranno il sacrosanto in bocca al lupo e che, però, dall'altra, lo sottoporranno alle ultime verifiche.È per questo che il Club dei Piaceri ed il Ristorante S. Lorenzo dedicheranno al vitigno locale la sera del 19 marzo. I soci, insieme ai loro amici e ad una qualificata pattuglia di esperti sommelier e tecnici del settore, degusteranno il vino locale che, sta giustamente guadagnando sempre più spazi nel panorama enologico, durante una cena in cui lo stesso sarà abbinato alle più svariate pietanze. Si assaggerà il trebbiano nella sua normale e tradizionale vinificazione, si degusterà il trebbiano spumantizzato che il Club ha lanciato da tempo e che orami tutti conoscono ed apprezzano, si porterà alle labbra una nuova, speciale e, fino ad oggi, segretissima sorpresa! Vale a dire il Trebbiano Passito.

Il produttore sarà personalmente presente in sala e sarà pronto e disposto ad ascoltare i pareri di tutti, disposto ad accogliere plausi o critiche, perché diceva un saggio: “le prove a cui sopravviviamo ci rendono più forti”. Cena, quindi, immancabile, punto di svolta per far sì che il nostro vino possa compiere un ulteriore passo avanti. Appuntamento al Ristorante San Lorenzo domani sera alle 21.

Menù della serata:

Prosciutto iberico accompagnato da focaccina di farina di farro al rosmarino e chopido di sangria al trebbiano

Cannoncini di pescatrice con prosciutto iberico croccante su crema di fave verdi e alghe croccante

Tortelli ripieni alla amatriciana con fonduta al granello

Spiedino di filetto di maialino alle erbe fini con gocce di senape,crudité di spinaci e ricci di pancetta croccante

Caldo di soufflè di colomba con gelato al formaggio al miele millefiori

Info booking 0743221847


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!