IL TREBBIANO E’ DOC, SCONFITTA PER SINDACO MONTEFALCO. BENEDETTI “ORA LA FIRMA”. AGGIORNAMENTO: INSULTI A TO® - Tuttoggi.info

IL TREBBIANO E’ DOC, SCONFITTA PER SINDACO MONTEFALCO. BENEDETTI “ORA LA FIRMA”. AGGIORNAMENTO: INSULTI A TO®

Redazione

IL TREBBIANO E’ DOC, SCONFITTA PER SINDACO MONTEFALCO. BENEDETTI “ORA LA FIRMA”. AGGIORNAMENTO: INSULTI A TO®

Gio, 21/04/2011 - 23:09

Condividi su:


È stato respinto il ricorso, presentato il mese scorso dal sindaco di Montefalco, al decreto che riconosce l’areale del Trebbiano. La notizia è stata accolta con grande soddisfazione dal Sindaco Daniele Benedetti:“Ritengo che con questo ultimo passaggio venga definitivamente rispettata la validità del lavoro svolto dal gruppo scientifico con l’apporto dell’Università degli Studi di Perugia, dei ricercatori del CEDRAV e di qualificati agronomi, che indica chiaramente qual è la zona di produzione. Dopo l’impegno profuso dalla Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e Subasio, dalle associazioni di categoria dell’agricoltura e dalle aziende produttrici storiche del Trebbiano – ha aggiunto Benedetti – attendiamo con trepidazione la firma prevista per la prossima settimana per celebrare finalmente, dopo un percorso lungo e, a tratti, eccessivamente difficile e tortuoso, il riconoscimento della DOC al Trebbiano Spoletino”. Si va quindi a concludere l’avventura del Trebbiano, il pregiato vino riscoperto grazie alla sinergia di molti, a cominciare da Stefano Novelli (oggi presidente del Consorzio Trebbiano di Spoleto) e da dinamico Giampaolo Emili che, grazie al Club dei Piaceri, ha promosso e valorizzato il vino della città del festival.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!