Il Teatro Nuovo di Spoleto illuminato con i colori dell'Ucraina - Tuttoggi

Il Teatro Nuovo di Spoleto illuminato con i colori dell’Ucraina

Redazione

Il Teatro Nuovo di Spoleto illuminato con i colori dell’Ucraina

Mer, 02/03/2022 - 16:14

Condividi su:


L’assessore Danilo Chiodetti: ”Siamo vicini al popolo ucraino. Questo è un segno di solidarietà nei confronti di un popolo aggredito"

Anche il Comune di Spoleto aderisce alla campagna promossa dal MiC ‘La cultura unisce il mondo’. L’iniziativa, nata per ricordare che l’Italia ripudia la guerra ed esprime la piena e incondizionata solidarietà all’Ucraina, arriva anche a Spoleto.

A partire da questa sera il Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti sarà illuminato con i colori della bandiera dell’Ucraina.
E’ un segno di vicinanza al popolo ucraino per testimoniare il desiderio di pace e la netta contrarietà verso ogni forma di violenza da parte della comunità spoletinasono state la parole dell’assessore Danilo Chiodetti Stiamo assistendo ad un’azione brutale e crudele da parte della Russia nei confronti di una nazione e di un popolo che hanno il pieno diritto di decidere il proprio futuro. La cultura ha la forza di lanciare messaggi di solidarietà e di condivisione, anche nei momenti più difficili e tremendi. L’illuminazione del principale teatro della città con i colori della bandiera ucraina testimonia che anche Spoleto, nel suo piccolo, desidera contribuire alla costruzione di un modo pacifico e rispettoso dei diritti umani”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!