Il teatro approda alla scuola media di Baiano di Spoleto - Tuttoggi.info

Il teatro approda alla scuola media di Baiano di Spoleto

Redazione

Il teatro approda alla scuola media di Baiano di Spoleto

Oltre 30 gli iscritti al corso, che a fine anno metteranno in scena il loro spettacolo
Lun, 23/02/2015 - 09:44

Condividi su:


Un notevole numero di iscrizioni di alunni ha premiato il corso di teatro proposto dalla Scuola Media “F. Leonardi”. Più di trenta i ragazzi che hanno scelto di iscriversi e di sperimentare le proprie capacità recitative, mimiche, canore in uno spettacolo che li vedrà impegnati verso la fine dell’anno scolastico. Il testo scelto è una rassegna di favole classiche riviste in chiave moderna e satirica, con canti dal vivo e balletti. La favola, quindi, vista da un altro osservatorio che non è soltanto didattico ma che sollecita la partecipazione, la motivazione, il mettersi alla prova in una dimensione nuova, singolare, motivante.

Carica emotiva ed entusiasmo hanno caratterizzato le prime prove, coordinate da Stelvio Sbardella, coadiuvato da un team di docenti come la professoressa Gabriella Proietti, il professore di musica Francesco Enrico, il professore Maurizio Barilotti e altri. Un plauso alla Dirigente Scolastica Tecla Bacci che ha creduto e sostenuto il progetto che arricchisce di valori culturali e umani il curricolo scolastico degli alunni, favorendone la crescita psicologica e sociale.

Un plauso, infine, anche alla scuola media di Baiano per la scelta opportuna di un progetto che, fra tanti altri, può esaltare ed affinare le capacità e le abilità di tutti e di ogni singolo alunno, in un processo di apprendimento coinvolgente e diversificato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!