Il team Special Olympics Spoleto ai giochi nazionali di La Spezia - Tuttoggi.info

Il team Special Olympics Spoleto ai giochi nazionali di La Spezia

Redazione

Il team Special Olympics Spoleto ai giochi nazionali di La Spezia

Grande festa di sport e soliderietà / Ricco bottino di medaglie per i ragazzi spoletini
Ven, 27/06/2014 - 09:22

Condividi su:


La squadra di atletica del Team Special Olympics Spoleto ha partecipato ai giochi nazionali che si sono tenuti a La Spezia dal 19/06 al 24/06. Cinque ragazzi “speciali” spoletini che avevano superato brillantemente le selezioni della scorsa edizione dei giochi regionali di Gualdo Tadino hanno raggiunto insieme a tre accompagnatori la città Ligure per immergersi in una bellissima atmosfera carica di sport e solidarietà e hanno tenuto fede al motto che spesso si è sentito echeggiare all’interno delle strutture sportive che ospitavano la manifestazione: “Che io possa vincere, ma se io non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze”.

L’impegno del team è stato assoluto e i risultati non si sono fatti attendere. Antonella, Caterina, Fabrizio, Riccardo e Sandro sono infatti tornati a Spoleto arricchiti dall’esperienza e orgogliosi delle vittorie conseguite. Presenti sul podio in diverse premiazioni, i ragazzi hanno tenuto alto il nome di Spoleto aggiudicandosi molte vittorie personali e sportive rese concrete dalle medaglie ottenute grazie alla determinazione ed alle abilità che hanno saputo dimostrare. Veri atleti, preparati e seriamente intenzionati a vincere, gli spoletini hanno partecipato alle competizioni nelle specialità: lancio della palla, getto del peso, corsa 50m piani, corsa 100m piani, marcia 400m e salto in lungo e ottenuto questi risultati:

Antonella: Medaglia d’argento corsa 50m piani;   4° posto lancio della palla

Caterina: Medaglia d’oro salto in lungo; medaglia d’oro corsa 100m piani

Fabrizio: Ha portato a termine le sfide nelle discipline lancio della palla e corsa 50m piani raggiungendo importanti traguardi personali.

Riccardo: Medaglia d’argento getto del peso; 4° posto salto in lungo

Sandro: Medaglia d’argento 400m marcia; medaglia di bronzo getto del peso

Il Team S.O. è una realtà del territorio Spoletino che coinvolge molti ragazzi accomunati dalla passione per lo sport ed è una risorsa importante per superare limiti e difficoltà. Opera nel territorio dal 2013 e comprende diverse discipline: calcetto, bocce ed atletica. Tramite la pratica sportiva permette l’integrazione, l’accrescimento dell’autostima e il divertimento per persone che rientrano nei canoni di iscrizione degli Special Olympics. In breve tempo ha radunato molti atleti e garantisce gli allenamenti necessari per accedere al circuito delle gare della più grande organizzazione operante nel settore dello sport per disabili.

Le emozioni sono state tante nel contesto della manifestazione e il risultato è stato eccellente visto che si trattava delle prime competizioni a carattere nazionale cui il team partecipava determinando così la concreta possibilità di futuri traguardi in ambito sportivo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!