Il Team Special Olyimpics Spoleto grande anche nel nuoto - Tuttoggi.info

Il Team Special Olyimpics Spoleto grande anche nel nuoto

Redazione

Il Team Special Olyimpics Spoleto grande anche nel nuoto

Eccezionali prove di Simonetta, Renata, Ilenia, Davide e Loriano ai giochi nazionali di Viterbo
Lun, 11/05/2015 - 09:25

Condividi su:


Nei giorni 8 e 9 maggio  presso il centro natatorio Larus di Viterbo si sono svolti i giochi nazionali Special Olympics 2015 di nuoto per l’Italia centrale e, per il primo anno, un gruppo di cinque atleti  che si allenano presso la piscina comunale di Spoleto ed iscritti al team SPECIAL OLYMPICS   Italia “Spoleto”  hanno partecipato a questo importante evento. Evento che ha visto scendere in vasca circa  300 atleti  facenti parte  del raggruppamento dell’Italia centrale che comprende i team di Abruzzo, Lazio, Toscana, Marche, Sardegna e Umbria.

Simonetta, Renata, Ilenia, Davide , Loriano, questi i gli atleti che venerdì hanno effettuato i preliminari sia per lo Stile libero che per la Rana e che hanno assegnato le corsie per le finali di sabato pomeriggio. Seguiti con attenzione e affetto (che sicuramente va oltre il semplice impegno tecnico) dalla loro istruttrice Antonella, tutti gli atleti hanno onorato il motto dello special olympics lottando con tutte le loro forze a prescindere dal risultato.

Ed è stato nelle finali che tutti i ragazzi hanno dimostrato grande partecipazione ed entusiasmo ottenendo ottimi  risultati premiando così l’ impegno continuo loro  e dei loro familiari che li sostengono.  Come ciliegina sulla torta sono arrivate 2 medaglie d’oro, 2 medaglie d’argento, 1 medaglia di bronzo oltre ad una quinta, sesta e settima postazione. Complimenti da parte dello staff Special Oympics Spoleto (tecnici, volontari, responsabili ecc) e dagli altri atleti che presto affronteranno nelle loro discipline un analogo impegno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!