IL SINDACO MISMETTI VISITA LA NUOVA SEDE DELLA GUARDIA DI FINANZA DI FOLIGNO - Tuttoggi.info

IL SINDACO MISMETTI VISITA LA NUOVA SEDE DELLA GUARDIA DI FINANZA DI FOLIGNO

Redazione

IL SINDACO MISMETTI VISITA LA NUOVA SEDE DELLA GUARDIA DI FINANZA DI FOLIGNO

Ven, 31/12/2010 - 00:30

Condividi su:


Il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, ha visitato stamani la nuova sede della Guardia di Finanza di Foligno, tornata a Palazzo Jacobilli Carrara, in Piazza XX Settembre, dopo i lavori di restauro per il terremoto del 1997. Il primo cittadino, accompagnato dal capitano Enrico Fiorenza, comandante delle Fiamme Gialle di Foligno, ha visitato i locali dell’edificio, datato XVI secolo e sito in pieno centro storico, esprimendo “grande soddisfazione per la qualità dell’intervento” e complimentandosi con il comandante “per l’ottimo allestimento della struttura”, operativa dal 25 ottobre scorso. “Il recupero di questo complesso architettonico – ha sottolineato Mismetti – è un altro tassello importante per la rinascita di Foligno, dopo il terremoto del ’97. Si tratta di un obiettivo raggiunto insieme alla Guardia di Finanza, che restituisce alla città un prezioso edificio e garantisce un maggiore presidio del centro storico”. Al termine della visita, il sindaco ha donato al capitano Fiorenza una bandiera con lo stemma della città, che verrà issata all’ingresso della caserma, tra quella italiana e quella europea. Fiorenza ha ringraziato Mismetti “per la gradita visita” e ricambiato l’omaggio donando al sindaco lo stemma araldico delle Fiamme Gialle e il giglio simbolo di Foligno. Il capitano ha anche annunciato che “la rinnovata caserma verrà inaugurata nei prossimi mesi, con una cerimonia ufficiale alla quale interverranno i massimi vertici della Guardia di Finanza”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!