IL SINDACO DI BEVAGNA, BASTIOLI, INTERVIENE SUL CONTRIBUTO DEGLI ATC - Tuttoggi.info

IL SINDACO DI BEVAGNA, BASTIOLI, INTERVIENE SUL CONTRIBUTO DEGLI ATC

Redazione

IL SINDACO DI BEVAGNA, BASTIOLI, INTERVIENE SUL CONTRIBUTO DEGLI ATC

Mar, 19/01/2010 - 11:37

Condividi su:


Il sindaco di Bevagna , Enrico Bastioli , alle ultime elezioni amministrative del 2009 , è stato eletto al consiglio provinciale come rappresentante di ” Sinistra e Libertà ” . In questa sua nuova veste ha recentemente presentato una mozione urgente avente come oggetto una “Richiesta di erogazione del contributo per il funzionamento degli ATC della Provincia di Perugia per il 2009 “.

Gli ATC ( ambiti territoriali di caccia ) vennero istituiti con la legge nazionale 157 del 1992 ed hanno la funzione di organizzare la gestione del territorio a caccia programmata , in tal modo assolvendo ad un importante ruolo di pianificazione e controllo di tutta la fauna selvatica . ” In relazione all'espletamento di tali importanti funzioni – intende precisare Bastioli – gli ATC devono sostenere le spese relative alla gestione delle zone di ripopolamento e cattura , le spese per l'acquisto della selvaggina e le spese relativa alla gestione amministrativa ” .

La mozione presentata da Bastioli un risultato lo ha già ottenuto : la concessione immediata , da parte della Provincia di Perugia , di un anticipo per fare fronte alle incombenze quotidiane . ” Per il futuro – ribadisce il consigliere di Sinistra e Libertà – occorre stabilire , in accordo con la Regione Umbria , la certezza degli anticipi nel primo quadrimestre , in attesa della corresponsione totale del contributo che deve avvenire entro l'anno ” .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!